//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici di Zugo accolgono i turisti in uno dei cantoni più piccoli della Svizzera, ma non per questo motivo tra i meno interessanti. Con capoluogo l’omonima città di Zugo, affascinante con il suo centro storico sul quale svetta la Torre dell'Orologio, il Canton Zugo è famoso per le imposte basse che hanno attirato numerose aziende nella zona e per una qualità della vita davvero elevata. Al di là della tassazione, infatti, l’area di Zugo offre splendidi scorci della campagna svizzera e l’accesso agli splendidi laghi di Zugo e di Ägeri.
Il Lago di Zugo è sicuramente la destinazione turistica più ambita da chi visita il cantone, in quanto offre le condizioni ideali sia per le vacanze rilassanti, sia per le escursioni a piedi e in mountain bike. Anche se non è uno dei laghi più limpidi della Svizzera, complice il forte impatto dell’agricoltura nell’economia della zona, il Lago di Zugo riesce comunque a sedurre per i suoi panorami e per i borghi affacciati sulle sue acque: dal capoluogo Zugo a Walchwil, fino a Cham e ad Arth nel vicino Canton Svitto. Decisamente diverso è il Lago di Ägeri che, decisamente più piccolo rispetto a quello di Zugo, offre l’opportunità di fare il bagno in diversi tratti, come ad Oberägeri. Il paesaggio morenico, inoltre, è ideale per le escursioni, così come è possibile scoprire le diverse zone del lago in battello. A proposito di escursionismo, sullo Zugerberg sono presenti circa 80 km di sentieri accessibili sia d’estate che d’inverno: bellissimo d’estate, per tutta la famiglia, il paesaggio dello Zugerberg diventa lo scenario ideale per lo slittino d’inverno.
Visitare il capoluogo partendo dai campeggi del Canton Zugo consente di scoprire, dopo avere attraversato la splendida campagna locale, le principali attrazioni turistiche di Zugo: la città vecchia con gli edifici in stile gotico e lo Zytturm (la già menzionata torre dell’orologio) con i suoi 52 metri di altezza. Per chi è in zona, infine, da non perdere sono le affascinanti Höllgrotten di Baar che, asoli 10 minuti dal capoluogo, seducono i turisti con stallatiti e stalagmiti.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.