Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Svizzera

Camping Vaud

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.

torna a: Home -Svizzera

Camping Vaud

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Vaud

Il Cantone di Vaud, o Regione del Lago di Ginevra, si trova nella parte sud-ovest della Svizzera al confine con la Francia e con altri cinque dei ventisei cantoni svizzeri: Ginevra, Neuchatel, Friburgo e Berna ed il Vallese. I campeggi e villaggi turistici nel cantone di Vaud vi permetteranno di trascorrere piacevoli vacanze all’insegna del relax: l’atmosfera tranquilla che regna su tutto il territorio si unisce ad un ambiente di grande sicurezza molto apprezzato da tutti, comprese le celebrità in cerca di privacy.

È una delle regioni più grandi della Svizzera con le sue quattro diverse tipologie di territorio: l’area dei laghi, le Alpi, la campagna e l’Altopiano del Giura. I campeggi e villaggi turistici sul lago di Ginevra sono situati nella parte più bassa della regione, mentre quelli a ridosso del massiccio dei Diablerets si trovano nella parte più alta. Vanta due dei luoghi più famosi dell’intera Svizzera: il castello medioevale di Chillon, poco fuori Montreux e la striscia di terra da Vevey a Lutry che sorge dal lago ed è lavorata a terrazzamenti.

Una città che merita la vostra attenzione è sicuramente Losanna, località caratterizzata da molti scorci romantici: dalla Place de la Palude, con la Fontana della Giustizia e l’orologio murale che ogni ora racconta con suoni e animazioni la storia del cantone, alla Scalinata del mercato, che sale sotto una tettoia alla Cattedrale di Notre Dame. Di fronte alla scalinata si trova il Café du Grütli, locale dove potrete assaggiare il tradizionale papet vaudois, salsiccia ai cavoli con porri e patate, insieme a un bicchiere del vino bianco Chasselas. Da Losanna parte un percorso slow che si allunga lungo il lago e i vigneti del Lavaux, Patrimonio Unesco dal 2007 a picco sul mare. Il Cantone di Vaud è anche una regione adatta per il turismo d’affari e possiede numerose infrastrutture per l’organizzazione di congressi e di incontri professionali, soprattutto a Losanna, capitale olimpica e sede del Comitato Olimpico Internazionale, e a Montreaux, dove si svolge il celebre Montreaux Jazz Festival.

Il cantone, inoltre, ospita anche la sede di organizzazioni ecologiche come il WWF (World Wildlife Found) e UICN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura).

Vaud

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.