//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
Il montuoso cantone di Uri, in Svizzera, è una rinomata destinazione turistica caratterizzata dalla varietà dei paesaggi. I campeggi e villaggi turistici a Uri vi permetteranno di trascorrere bellissime vacanze immersi nella natura.
Visitando il cantone vi imbatterete in scenari fiabeschi, come quelli lungo le sponde del Lago dei Quattro Cantoni, il Vierwaldstättersee, che ricorda un fiordo norvegese. Soggiornando nei camping della zona potrete ammirare le immense foreste e i piccoli villaggi, spesso raggiungibili solo in funivia.
Numerose sono le offerte per il tempo libero da parte dei campeggi e villaggi turistici in questa zona, in particolare quelle sportive: d’estate il lago è il paradiso del windsurf e della vela, mentre i 35 chilometri dello Swiss Path, sentiero conosciuto anche con il nome di Weg der Schweiz e che circumnaviga il Lago dei Quattro Cantoni, catturano gli entusiasmi degli appassionati di trekking. Questo percorso molto suggestivo parte dalla cittadina di Rütli e passa attraverso Bauen, Flüelen, Sisikon e Morschach finendo a Brunnen. La spettacolarità di questo sentiero, unita alla sua relativa facilità, lo rendono alla portata di chiunque, tenendo conto che per percorrerlo per intero ci vogliono almeno tre giorni.
C’è anche la possibilità di praticare mountain-bike e arrampicata, oltre allo sci in inverno. La val d’Orsera, infatti, con i suoi 13 impianti di risalita e i quasi 75 chilometri di piste è un punto di riferimento non solo per gli svizzeri.
La città più importante è Flüelen, pittoresca località collegata a Lucerna da una fitta rete di treni e battelli. Se soggiornate in uno dei campeggi a Flüelen non potete non visitarla. Il porto di Flüelen sul lago Vierwaldstättersee un tempo era un importante punto di scambio per i commercianti. A Flüelen passa la Via Svizzera, l’interessante sentiero tematico dedicato alla storia della Svizzera.
Da non perdere anche la cittadina di Andermatt, circondata dalle Alpi e vicina all’imboccatura del tunnel del San Gottardo a Goschenen. Durante l’estate questa città è letteralmente invasa dagli amanti del trekking e dell’alpinismo perché ben si appresta a queste attività.
Soggiornando nei camping di Uri vi renderete conto che il clima di questa regione è prevalentemente mite nei pressi del lago, ma salendo ad alta quota le temperature diminuiscono soprattutto d’inverno.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.