Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Svizzera

San Gallo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.

torna a: Home -Svizzera

San Gallo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

San Gallo

I campeggi e i villaggi turistici di San Gallo accolgono i turisti nella zona nord-orientale della Svizzera, situata al confine con il piccolo stato del Liechtenstein. Con un territorio che si sviluppa intorno ai cantoni dell’Appenzello Interno e dell’Appenzello Esterno, il Canton San Gallo è particolarmente apprezzato dai campeggiatori desiderosi di combinare il piacere delle vacanze al lago con quelle culturali. La principale attrazione turistica della zona è infatti costituita dal Lago di Costanza, le cui sponde bagnano il cantone nella parte settentrionale: dagli sport acquatici alla scoperta dei borghi affacciati sul lago, fino ai locali dove rilassarsi, il Lago di Costanza offre tutto il necessario per delle vacanze indimenticabili.

Il Lago di Costanza non è l’unico bacino degno di nota a bagnare il Canton San Gallo, dove sono presenti anche il pittoresco Lago di Walenstadt e l’Obersee del Lago di Zurigo. Un ruolo importante all’interno della regione, creando paesaggi suggestivi e zone ideali per le escursioni in mezzo alla natura, ce l’hanno anche i fiumi Reno, Thur, Linth e Seez. È però la campagna nei dintorni del capoluogo San Gallo, con i suoi itinerari per le escursioni a piedi o in mountain bike, ad offrire alcuni degli scorci più amati da chi desidera trascorrere le vacanze en plein air in quest’area. Tra i percorsi più affascinanti segnaliamo il Brückenweg che attraversa 18 ponti nel Sittertobel, presso San Gallo.

Dai campeggi è inoltre possibile raggiungere con facilità il capoluogo San Gallo, una città d’arte che ha tra i suoi punti di forza il pittoresco centro storico ed i caratteristici Erker, le finestre sporgenti e decorate degli edifici antichi. Tra le tappe fondamentali di una visita al capoluogo c’è poi l’Abbazia di San Gallo, inserita dal 1983 tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

San Gallo

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.