Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Svizzera

Neuchâtel

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.

torna a: Home -Svizzera

Neuchâtel

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Neuchâtel

I campeggi e i villaggi turistici di Neuchâtel offrono l’opportunità di visitare l’area occidentale della Svizzera, situata al confine con la regione francese della Borgogna-Franca Contea. Il cantone di Neuchâtel prende il nome dal suo bellissimo capoluogo, una città universitaria ricca di monumenti, ed offre numerose attrazioni turistiche per gli appassionati delle vacanze en plein air.

Il Cantone di Neuchâtel è molto amato dai campeggiatori che desiderano trascorrere le vacanze in mezzo alla natura approfittando dei sentieri dedicati al trekking e alle escursioni in mountain bike. Qui, infatti, sono presenti zone verdi di grande fascino, ciò grazie alla varietà del paesaggio che comprende laghi e fiumi, su tutti il fiume Doubs e il Lago di Neuchâtel, oltre alle montagne della Catena del Giura. I campeggi sul Lago di Neuchatel e sul Lago di Bienne, i due bacini collegati dal Canal de la Thielle, sono numerosi e molto richiesti da chi cerca il relax e da chi ama le vacanze attive: situati in prossimità delle alture del Giura, un territorio ideale per le escursioni, i laghi offrono tutti i servizi più amati dai turisti. Dalle crociere in battello alle degustazioni di vino nelle cantine della “Vignoble neuchâtelois”, passando per i locali sulle sponde dei laghi, fino ai tour del capoluogo Neuchâtel e delle altre città sul lago, l’offerta turistica è ampia e di qualità. Chi ama la montagna, inoltre, a pochi chilometri dal Lago di Neuchatel può trovare luoghi incantevoli come il Mont Racine, ideale per le escursioni d’estate e lo sci d’inverno, così come le cime di Crêt du Cervelet e Le Soliat.

Dai campeggi in riva al lago e in mezzo alla natura è facile raggiungere il capoluogo Neuchâtel che, affacciato sulla sponda settentrionale del Lago di Neuchâtel, offre un meraviglioso mix di antico e moderno. Città universitaria e di origini medievali, Neuchâtel seduce per il suo stile originale di città pittoresca ma vivace, in grado conquistare i turisti con i suoi monumenti simbolo: il fiabesco Castello di Neuchâtel e la Collegiata sono le due tappe fondamentali, magari da abbinare alla crociera sul lago.

 

Neuchâtel

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.