//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici dei Grigioni sono molto amati dai turisti, in quanto offrono l’opportunità di scoprire paesaggi montuosi dalla natura selvaggia e attraversati da fiumi di grande fascino. Situato nella punta sud-orientale della Svizzera, al confine con le regioni italiane della Lombardia e del Trentino-Alto Adige, quello dei Grigioni è anche il più grande dei cantoni Svizzeri e, come tale, offre innumerevoli attrazioni turistiche sia d’estate che d’inverno.
Da scoprire con escursioni che partono dal campeggio o in treno con i vagoni storici della Ferrovia Retica, il Cantone dei Grigioni è un concentrato di paesaggi da cartolina e di luoghi da visitare. Grazie alle numerose cime sopra i mille metri d’altezza, agli oltre 600 laghi e alle verdi valli tipiche della Svizzera meridionale, nei Grigioni è possibile trovare l’ambiente giusto per le escursioni in tutti i periodi dell’anno, anche se d’inverno il grande protagonista diventa lo sci. Il Cantone dei Grigioni ospita infatti alcuni dei comprensori sciistici più famosi della Svizzera, su tutti quello della prestigiosa località di St. Moritz, senza dimenticare Lenzerheide.
Durante la bella stagione, invece, i campeggi del Cantone dei Grigioni sono meta di chi ama il relax e le vacanze attive, grazie alla possibilità recuperare dallo stress quotidiano tra passeggiate in mezzo alla natura e giornate nei centri termali. Chi ama gli sport estremi, invece, qui può assaporare il piacere del rafting o del parapendio, concedersi l’esperienza dello snowkite sul Lago di Silvaplana, o più semplicemente lasciarsi cullare da un volo in mongolfiera.
Quando si sceglie un campeggio nei Grigioni, inoltre, non bisogna sottovalutare il fatto che la maggioranza delle strutture all’aria aperta si trova lungo la strada che costeggia il fiume Inn, in particolare nei pressi dei laghi di Sils, di Silvaplana, Champfèr e il Lago di Sankt Moritz. Campeggi sono inoltre presenti in prossimità dei parchi naturali, come il Parco Naturale Beverin, il Parc Ela e il Parco Nazionale Svizzero. Tra le città da visitare, invece, oltre a St. Moritz e alle altre località sciistiche, merita una sosta il capoluogo Coira con il suo centro storico che riflette lo status di città più antica della Svizzera.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.