//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici del Giura offrono l’opportunità di trascorrere vacanze all’insegna del relax e delle escursioni in mezzo alla natura dell’area che comprende la parte meridionale della Catena del Giura e quella settentrionale dell’altopiano del Giura. Situato nel nord-ovest della Svizzera, al confine con le regioni francesi della Borgogna-Franca Contea e del Grand Est, il Cantone Giura è l’ideale per chi ama la vita all’aria aperta e le vacanze attive.
Il capoluogo del Giura è Delémont, città medievale e dal pittoresco centro storico che dista poco più di una mezz’ora d’auto da Basilea. Da qui è possibile partire alla volta delle principali destinazioni turistiche del Giura che, per i turisti, solitamente coincidono con l’altopiano delle Franches Montagnes, il Parc naturel régional du Doubs e con le pianure dell’Ajoie dove si trova il Castello di Porrentruy.
I campeggi delle Franches Montagnes sono un punto di riferimento per i turisti durante tutto l’anno, in quanto sono ideali per le escursioni a piedi e in mountain bike durante la bella stagione, mentre con l’arrivo della neve offrono le condizioni perfette per gli sport invernali. Anche il Parc naturel régional du Doubs è un paradiso per gli escursionisti, con i suoi corsi d’acqua e le alture, che però dà il meglio di sé durante l’estate e grazie agli itinerari che combinano natura e cultura: le vacanze attive sono all’insegna del trekking, della mountain bike e del kajak, con piacevoli divagazioni tra monumenti come la Collégiale di Saint-Ursanne.
Chi ama le città d’arte, inoltre, dal campeggio può raggiungere il capoluogo Delémont passando da Porte au Loup e da Porte de Porrentruy, per ammirare il pittoresco centro storico in stile medievale con le sue cinque fontane.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.