//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici di Ginevra ospitano i turisti nella punta occidentale della Svizzera, nel cantone situato al confine con la Francia e che comprende la seconda città più popolosa della nazione. Situato alla confluenza del fiume Rodano nel Lago Lemano, anche noto come il Lago di Ginevra, il Cantone di Ginevra offre campeggi che consentono di visitare con facilità il bellissimo capoluogo e di rilassarsi sulle sponde del lago, dove non mancano le zone verdi e i servizi.
L’attrazione turistica principale di questa particolare area della Svizzera occidentale è costituita dal capoluogo Ginevra, il cui simbolo riconosciuto in tutto il mondo è il “jet d’eau”, la fontana sul Lago di Ginevra che spruzza acqua oltre i 100 metri di altezza. È proprio il Lago di Ginevra lo snodo principale per chi visita il capoluogo: la riva sinistra è quella del centro storico e della Cattedrale di St-Pierre, mentre quella destra è più votata all’accoglienza dei turisti e al loro divertimento. Nonostante l’importanza di Ginevra, per il numero di abitanti e come polo economico e culturale della Svizzera, la città offre numerose aree verdi, con le più importanti che sono situate proprio lungo le sponde del lago: segnaliamo il Parc Mon Repos e il Giardino Botanico sulla riva sinistra, non distanti dal centro storico, oltre al Parc de la Grange su quella destra. Sempre sulla sponda destra, inoltre, sono presenti la Genève-Plage con la piscina e la spiaggia dove rilassarsi, così come l’esclusivo Golf Club De Geneve per chi ama il golf.
Per i campeggiatori che amano il contatto con la natura anche quando visitano le città, oltre ai numerosi parchi di Ginevra, segnaliamo la possibilità di concedersi delle rilassanti crociere in battello sul Lago di Ginevra, alla scoperta del paesaggio e palazzi storici, ma anche l’opportunità di raggiungere Mont-Salève per escursioni a piedi o in mountain bike. Anche se situato oltreconfine, nella vicina Francia, il Mont-Salève dista appena una mezz’ora d’auto dal centro di Ginevra. Molto interessante per gli appassionati delle escursioni in bicicletta, inoltre, è il Percorso del Rodano che collega Ginevra ad Andermatt co numerose tappe intermedie.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.