//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici di Friburgo consentono ai turisti di scoprire questo affascinante cantone nell’area occidentale della Svizzera, caratterizzato da un territorio ricco di attrazioni naturalistiche, come la zona delle Prealpi e la Regione dei Laghi. Il tipico paesaggio svizzero incontra l’ambiente urbano, dove si mescolano antico e moderno, nel capoluogo Friburgo, una città medievale situata sul fiume Sarina, ricca di monumenti e vivace per la presenza di una rinomata università.
Vistare il cantone di Friburgo in camping offre un delizioso scorcio della Svizzera, in grado di sintetizzare al meglio tutte le caratteristiche di questa nazione dai paesaggi incantevoli e dai pittoreschi borghi antichi. Gli appassionati delle vacanze in mezzo alla natura, tra relax ed escursioni, troveranno nelle Prealpi di Friburgo l’ambiente ideale per coltivare i propri interessi: il paesaggio verde della regione della Gruyère e i dintorni del lago Schwarzsee sono ideali per il trekking e le escursioni in mountain bike. La Gruyère è il cuore verde del cantone Friburgo e campeggiare qui significa poter scoprire da vicino attrazioni turistiche che spaziano dal Moléson, bellissimo d’estate con i suoi panorami e apprezzato d’inverno per lo sci, ai villaggi di Gruyères, Bulle e Charmey con il loro stile caratteristico e la vivacità data dagli eventi. Non da meno è la regione dello Schwarzsee, una delle località turistiche più apprezzate del Friburgo per la bellezza delle acque del lago e per i dintorni che offrono paesaggi da cartolina: non solo fattorie e ristoranti di campagna, ma anche seggiovie e itinerari turistici da seguire in ogni momento dell’anno.
Le vacanze nel Friburgo offrono anche l’occasione per dilettare il palato con tour enogastronomici, nelle zone del vino e in quelle dei caseifici, così come l’opportunità di visitare lo splendido capoluogo che dà il nome all’intero cantone. La città di Friburgo, infatti, seduce anche i turisti più esigenti con il suo stile medievale, impreziosito dalla natura che l’attraversa con il fiume Sarina e la circonda con il verde della campagna. Il simbolo di Friburgo è la Cattedrale di San Nicola con la sua torre alta ben 74 metri e le grandii vetrate, ma altrettanto distintive sono le case antiche del centro storico con il loro stile gotico delle facciate che le rende uniche. Ricca di monumenti, Friburgo è anche una città vivace con gli eventi dedicati all’arte, alla cultura e alle tradizioni.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.