//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi ei villaggi turistici di Berna sono numerosi, in quanto si trovano in uno dei cantoni più grandi ed interessanti della Svizzera dal punto di vista dell’offerta turistica. Situata nell’area centro-occidentale della Svizzera, la regione che ospita la capitale Berna propone numerose attrazioni naturalistiche che spaziano dalla valle del fiume Aaar alle riserve naturali, fino ai laghi di Bienne, Thun e Brienz. L’area del Mittelland è un paradiso per gli appassionati delle escursioni e per chi, molto più semplicemente, vuole concedersi una vacanza in campeggio all’insegna del relax.
Le Prealpi della Gürbetal e della Schwarzenburgerland, le pianure del Laupenamt e la regione dei laghi: basterebbe questo breve elenco di attrazioni turistiche, amatissime dai campeggiatori, per descrivere la bellezza del cantone di Berna, molto più di un semplice “cuscinetto verde” intorno alla capitale della Svizzera. Il Berner Oberland, nella parte meridionale, offre il caratteristico paesaggio alpino con vette oltre i 4000 m. s.l.m. e località sciistiche, oltre che importanti località per le escursioni in estate, di fama mondiale come Interlaken, Grindelwald, Wengen e Mürren.
Decisamente più pianeggiante, invece, è il Berner Mittelland dove scorrono i fiumi Aar ed Emme con le loro verdi vallate che lambiscono la capitale ed accompagnano i turisti, in questo viaggio da sud a nord, fino alla Seeland che si sviluppa intorno al bellissimo Lago di Bienne. La parte più settentrionale del cantone di Berna è invece costituita dal Giura Bernese, la regione francofona che custodisce alcuni dei più paesaggi più straordinari di tutta la Svizzera: le stradine pittoresche nel verde e i panorami del Chasseral lasciano senza fiato.
Per quanto riguarda le città, la capitale Berna è sicuramente luna tappa fondamentale per chi visita il cantone, grazie ad attrazioni turistiche come il pittoresco Centro Storico, inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, e lo Zytglogge, la famosa torre dell’orologio di Berna. Da visitare sono poi la Cattedrale, la Casa-Museo di Albert Einstein, il Palazzo del Parlamento, il Parco degli Orsi del giardino zoologico e il giardino botanico.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.