Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Spagna

Catalogna

Dove vuoi andare?
Cerca tra 18 strutture.

torna a: Home -Spagna

Catalogna

Dove vuoi andare?
Cerca tra 18 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Catalogna

Barcellona nel cuore della Catalogna

La regione della Catalogna è una delle mete più visitate della Spagna. Collocata nell'area nord-est della penisola iberica, fra i Pirenei e il Mar Mediterraneo, ha come capoluogo la città di Barcellona. A Barcellona, nota come capitale europea del Modernismo, è possibile visitare capolavori architettonici come La Sagrada Familia e opere di famosi artisti come Gaudí o Dalí. Il Tibidabo, alta collina nella fascia boscosa, fa da sfondo a Barcellona. Il capoluogo catalano, non è famoso solo per i suoi monumenti ma anche per la sua vivace movida notturna e per le sue ampie spiagge, in particolare quelle di Port Olimpic e Barceloneta. Numerosi sono i ristoranti che offrono i migliori prodotti freschi, dal pesce alle tapas alla paella.

La provincia di Tarragona

La città di Tarragona è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, grazie ai numerosi edifici di epoca romana ben conservati. Oltre ai monumenti, come il complesso archeologico di Tarraco e il Monastero di Poblet, la città vanta un bel porto turistico e spiagge di sabbia fine, così come eccellenti strutture ricettive, tra cui villaggi e campeggi. Il litorale della provincia di Tarragona si identifica con la cosiddetta Costa Dorada. La provincia possiede anche numerosi parchi naturali che si prestano in modo particolare alla pratica di sport all’aperto. Una vecchia tradizione della regione di Tarragona è rappresentata dai cosiddetti "colles castelleres", ovvero delle impressionanti torri umane.

La provincia di Lleida

Terzo capoluogo di provincia della Catalogna, la città di Lleida vanta bellissimi monumenti, come la gotica cattedrale Seu Vella. Da non perdere sono anche le chiese della Vall de Boí (vicino ai Pirenei), una vera e propria dimostrazione rappresentativa dell'arte romanica in Spagna. La provincia di Lleida contempla anche un bellissimo patrimonio naturalistico: seguendo il fiume San Lorenzo verso Montgai è possibile visitare la Riserva naturale di Montsec, alla scoperta di paesaggi magnifici e aree protette come il Terradets Gorge.

Catalogna