//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
Le Baleari sono conosciute in tutto il mondo per la bellezza del paesaggio naturale. Le varie località delle isole spagnole offrono servizi e strutture moderne dotate di ogni comfort, dai campeggi agli hotel. Quattro vere e proprie perle della natura formano questo arcipelago della Spagna: Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera. Ibiza e Formentera sono state riconosciute anche Patrimonio dell'Umanità.
A Maiorca, in località Porto Cristo, si trovano le Grotte del Drach che si sviluppano per circa 2.400 metri in orizzontale e la cui profondità arriva fino a 25 metri. Sull'isola si trova anche il Castello di Capdepera del XIV secolo, mentre nelle sue vicinanze si può visitare anche l'insediamento preistorico Es Claper des Gegant.
Alla piacevole scoperta delle coste di Minorca, si può abbinare un itinerario degustativo dei vini presso le varie cantine dell'isola. Minorca, infatti, ha una lunga tradizione in questo settore. Ogni anno sull'isola si svolgono inoltre eventi e spettacoli come il Festival internazionale di musica di Mào che ha luogo tra luglio e settembre.
Ibiza è conosciuta a livello internazionale come l'isola del divertimento. Qui infatti c'è un'alta concentrazione di locali e la vita di notte è davvero animata. Giovani da tutto il mondo si ritrovano per le vie dei paesi o nei numerosi locali dove è possibile ballare fino all'alba, ma l'isola è anche meta prediletta per gli amanti delle immersioni subacquee grazie alle sue acque cristalline.
Spiagge di sabbia bianca e mare trasparente sono la carta d'identità di questa isola delle Baleari, immersa nella tipica vegetazione Mediterranea. Nella stagione estiva è meta di turisti che arrivano qui da tutto il mondo ed è collegata all'isola di Ibiza grazie al servizio di traghetti. Tra le spiagge più famose ci sono quelle di Ses Illetes, Migjorn, Cala Saona, Llevant, Espalmador.