//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
Situata nell'estremo sud della penisola iberica, l'Andalusia è una terra di ricca di contrasti: città storiche e lande semi-desertiche, spiagge assolate e montagne innevate rendono unico il soggiorno in questa regione spagnola. Grazie all'estrema varietà del paesaggio, al clima particolarmente favorevole e al patrimonio storico di notevole interesse, l'Andalusia è una delle mete turistiche più importanti della Spagna.
Un viaggio in Andalusia non può non comprendere i suoi tre gioielli: Siviglia, Granada e Cordova. Sono tre città dal caratteristico sapore orientale, ereditato dai secoli di dominazione araba e testimoniato da numerosi monumenti ottimamente conservati. In particolare da non perdere sono lo splendido Alcázar e la Giralda di Siviglia, la celeberrima Alhambra di Granada e la Mezquita di Cordova. A questi capolavori assoluti si aggiungono poi i tanti edifici antichi, le chiese e le piazze monumentali che rendono queste città dei luoghi incantevoli, da percorrere in lungo e in largo. Ma non ci sono solo le pietre: il fascino delle città andaluse è legato anche alla ricchezza delle tradizioni popolari, flamenco e riti religiosi innanzitutto, alla vita notturna, alla cucina. I campeggiatori sono ovviamente i benvenuti: nelle vicinanze di ogni città c'è almeno un campeggio pronto a ospitarli.
Le coste dell'Andalusia sono baciate dal sole e sono una delle destinazioni preferite dai turisti di tutta l'Europa. Costa del Sol, Costa de la Luz, Costa Tropical: i nomi con cui sono state ribattezzate le coste andaluse non lasciano nulla all'immaginazione. Sole, luce e caldo tropicale sono infatti gli ingredienti ideali per una vacanza al mare e qui sono abbondanti tutto l'anno. Per un soggiorno a contatto con la natura non c'è che l'imbarazzo della scelta: lungo la costa andalusa sorgono decine di campeggi, per tutti gusti e per tutte le tasche.