//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici delle Azzorre offrono l’accesso alle spiagge e ai paesaggi da cartolina di un arcipelago di origine vulcanica, formato da nove isole principali e situato in mezzo all’Oceano Atlantico. Distante circa 1400 km dalle coste continentali del Portogallo, la Regione Autonoma delle Azzorre è un paradiso per chi pratica surf, ma non solo, e si presta magnificamente alle vacanze en plein air nei numerosi campeggi situati sulle isole maggiori.
Il clima mite tutto l’anno, il mare cristallino e la natura selvaggia fanno delle isole Azzorre la destinazione delle vacanze al mare, ideale per chi sogna un paradiso esotico, ma non vuole trascorrere troppo tempo in aereo o avventurarsi in zone del mondo pericolose. Appartenente al Portogallo, infatti, l’arcipelago delle Azzorre è un concentrato di proposte turistiche che spaziano dal relax agli sport acquatici, passando per le escursioni in mezzo alla natura e ai tour via mare.
L’isola di São Miguel è la più grande ed attrezzata delle Azzorre: anche nota come “Isola Verde” per la natura rigogliosa che si specchia sul mare limpido, São Miguel offre spiagge incantevoli come Praia do Populo, Ribeira Quente, Praia do Lombo Gordo e Praia de Santa Barbara. Grazie ai collegamenti interni e ai tour organizzati, le spiagge sono raggiungibili da Ponta Delgada, il principale centro dell’isola. Insieme a São Miguel, tra le isole più turistiche delle Azzorre figura l’isola di Faial, anche detta “isola azzurra” per i fiori colorati che la ricoprono: la natura è incantevole e rigogliosa su tutta la superficie, mentre ad Horta è possibile cimentarsi negli sport velici. Le altre isole maggiori delle Azzorre sono: Pico col grande vulcano Ponta do Pico sullo sfondo, Terceira con il suo centro storico che fa parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, São Jorge, Flores, Santa Maria, Graciosa e la piccolissima Corvo. I campeggi delle Azzorre sono presenti, in numero più consistente, sulle isole di São Miguel, Pico, Terceira, Faial e Flores.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.