//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 12 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 12 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici dell’Algarve sono tra i più amati dai turisti che desiderano trascorrere le vacanze al mare in Portogallo, in quanto offrono l’opportunità di soggiornare in prossimità di alcune delle spiagge più belle del paese. Situata nella punta meridionale del Portogallo, a metà strada tra Lisbona e Siviglia, la regione dell’Algarve gode di un clima favorevole per la gran parte dell’anno e accoglie i campeggiatori di tutto il mondo per un’esperienza straordinaria in riva all’Oceano Atlantico.
Protagoniste assolute delle vacanze in campeggio in Algarve sono le spiagge di sabbia bianca e le falesie che segnano il confine tra il mare cristallino e la natura rigogliosa dell’entroterra. Distribuiti uniformemente lungo la costa, i campeggi dell’Algarve offrono rapido accesso alle splendide spiagge che, in base alla posizione e alla conformazione del territorio, si adattano sia ai surfisti alla ricerca dell’onda perfetta, sia alle famiglie con bambini che necessitano di accessibilità e servizi. Per chi ama il surf e gli sport acquatici, la zona ideale è rappresentata dalla costa occidentale dell’Algarve, a sud del Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina. Tra le spiagge ideali per i surfisti segnaliamo Praia de Odeceixe e Praia do Amoreira.
Quali sono le spiagge più belle dell’Algarve? Così bella e così variegata, la costa dell’Algarve merita di essere scoperta tutta, anche se ci sono delle spiagge capaci di conquistare anche il turista più esigente: da Praia de Santa Eulália a Praia da Falesia nella zona di Albufeira, passando per Praia de Albandeira e Praia da Rocha a Portimao, fino a Praia do Camilo e Praia Dona Ana a Lagos, le opportunità per le vacanze speciali sono ovunque. Nella zona di Faro, bellissimo capoluogo di regione separato dal mare da una laguna, si trovano invece Praia do Ancao e Praia do Barril.
Visitare il Portogallo scegliendo un campeggio in Algarve consente inoltre di scoprire città d’arte e borghi dove si mescolano storia e tradizioni: Faro offre un magico incontro di antico e moderno, a Lagos incanta per il lungomare e per i sui dintorni, Albufeira è allo stesso tempo pittoresca e vivace, Tavira è un’oasi di relax a breve distanza dalle spiagge incantevoli, senza dimenticare le varie Portimão, Sagres e Silves con le loro caratteristiche uniche.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.