//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici in Precarpazia ospitano i turisti nel sud-est della Polonia, al confine con la Slovacchia e l’Ucraina, in un voivodato che offre un perfetto mix di zone verdi e attrazioni artistiche e culturali. Con capoluogo Rzeszów, città moderna ma con un centro storico ricco di monumenti, la Precarpazia è una regione che riflette la sua natura di crocevia tra oriente e occidente: le testimonianze delle diverse religioni e culture che si sono alternate nel corso dei secoli regalano l’effetto di un “melting pot” tutto da scoprire, magari con qualche pausa tra natura e paesaggi.
Lambita dalla Vistola nella parte nord-occidentale ed attraversata dal fiume San con le sue verdi vallate e gli scorci suggestivi, la Precarpazia presenta un territorio coperto per oltre un terzo dalle foreste: insieme alle numerose riserve naturali e alle aree di “Natura 2000”, la regione comprende il Parco nazionale Bieszczady e una porzione del Parco nazionale del Magura. I due parchi nazionali si trovano entrambi nella parte meridionale della regione ed è qui che si concentra il maggior numero di campeggi e villaggi della Percarpazia. Ideali per gli escursionisti, per chi pratica sport all’aria aperta e per chi cerca il relax in mezzo alla natura, le strutture en plein air offrono la possibilità di ritemprare il fisico e la mente in alcuni dei paesaggi più belli della Polonia. Tra questi figura sicuramente il Lago Solina, un bacino artificiale alimentato dal fiume San, che è oggi una delle principali destinazioni turistiche per i campeggiatori che scelgono di trascorrere le vacanze Precarpazia. A di Polańczyk, sulle sue sponde del Lago Solina e ai piedi dei Monti Bieszczady, è possibile trovare tutto il necessario per gli sport acquatici e per il relax: pittoresca città termale, Polańczyk offre servizi per il benessere, centri sportivi e itinerari per le escursioni a piedi e in mountain bike.
I campeggi della Precarpazia sono inoltre ideali per visitare gli edifici storici della regione, come i castelli e i palazzi di Krasiczyn, Baranów Sandomierski, Przecław e Łańcut. Per quanto riguarda le città principali, oltre al capoluogo Rzeszów, da scoprire sono Przemyśl, Krosno e Jarosław.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.