//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici della Pomerania Occidentale accolgono i turisti che decidono di trascorrere le vacanze nel nord-ovest della Polonia, nel voivodato affacciato sul Mar Baltico e i cui confini con la Germania sono segnati dall’ultimo tratto del fiume Odra e dalla sua foce, corrispondente alla Laguna di Stettino. Molto legata al mare, per l’industria e il turismo, la Pomerania Occidentale è una regione che presenta numerose attrazioni turistiche, su tutte le località balneari sul Mar Baltico: Kolobrzeg, Miedzyzdroje, Gaski e Pobierowo sono tra le più famose ed offrono spiagge e servizi pensati appositamente per i vacanzieri.
I campeggi sul Mar Baltico della Pomerania Occidentale sono i più richiesti, in particolare quelli situati a ridosso dell’affascinante Isola di Wolin che, insieme all’Isola di Usedom, divide la Laguna di Stettino dal Mar Baltico. Raggiungibile via terra, l’Isola di Wolin offre l’incantevole paesaggio naturale del Woliński Park Narodowy, ricco di sentieri per le escursioni e con punti di osservazione come Gosań, Kawcza e Zielonka. Ideale per gli appassionati delle vacanze attive, tra escursioni e sport acquatici, anche l’entroterra della Pomerania Occidentale offre opportunità di svago per i campeggiatori più sportivi: Barlinek, con il lago ed il parco ecologico, è considerata la capitale europea del nordic walking.
A chi ama le città e i monumenti, invece, i campeggi della Pomerania Occidentale consentono di visitare castelli e borghi antichi come Stargard, vicina al Lago Miedwie, o il capoluogo Stettino: detta la “Parigi del Nord”, per i suoi viali, la città offre numerosi monumenti, da visitare anche con il famoso itinerario turistico di Miejski Szlak Turystyczn. Tra i principali luoghi d’interesse, segnaliamo chiesa gotica di San Giovanni Battista, la piazza centrale, il Castello dei Duchi di Pomerania, il palazzo dell’Università della Marina, la Hakenterrasse, la Porta Reale e le basiliche. Insieme all’arte e alla cultura, Stettino offre parchi e grandi zone verdi alle porte della città, come le foreste di Wkrzańska, Goleniowska e Bukowa.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.