//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici della Piccola Polonia sono un punto di riferimento per i turisti che desiderano visitare la Cracovia, una delle città d’arte della Polonia che attirano ogni anno le persone da ogni parte del mondo. Situato nell’area centro-meridionale del paese, al confine con la Slovacchia, il voivodato della Piccola Polonia non offre solo l’opportunità di scoprire Cracovia, ma è un concentrato di attrazioni turistiche che spaziano dai monumenti alle zone verdi. La posizione alla confluenza superiore della Vistola e i monti Tatra, appartenenti alla catena dei Carpazi, fanno della Piccola Polonia la regione ideale per i campeggiatori interessati all’escursionismo nelle numerose riserve naturali e nei 6 parchi nazionali: Babiogórski National Park, Gorczański National Park, Magura National Park, Parco nazionale di Ojcowski, Parco nazionale di Pieniny e Tatra National Park con la vicina località turistica di Zakopane.
Gli amanti della natura possono così concedersi soggiorni nei campeggi situati in prossimità di attrazioni naturalistiche del calibro delle foreste di Małopolska, del deserto di Błędowska, del lago Morskie Oko, delle Tre Corone con il fiume fiume Dunajec e della catena montuosa Beskid Mały. La natura incontra poi l’opera dell’uomo dando vita a opere come la Miniera di Sale Wieliczka, un percorso turistico sotterraneo che si snoda lungo circa 3 km di corridoi, situati a oltre 130 metri di profondità: si tratta di una delle attrazioni turistiche più famose della regione e dell’intera Polonia, oltre che di uno dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Sito di grande interesse, ma di tutt’altro genere, è il campo di concentramento di Auschwitz, situato nei pressi di Oświęcim, a circa un’ora d’auto o bus da Cracovia. La Piccola Polonia è anche il voivodato di alcuni dei santuari più visitati della nazione, come lo Jasna Góra a Czestochowa e quello di Kalwaria Zebrzydowska.
Se anche il villaggio dipinto di Zalipie e il Percorso dell’Architettura in Legno di Małopolska richiamano ogni anno i turisti da ogni luogo, una delle attrazioni della Piccola Polonia più amate dai campeggiatori resta la città di Cracovia: la “capitale della cultura polacca” offre un centro storico così prezioso da rientrare tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Tra le attrazioni turistiche da non perdere: Piazza Grande del Mercato con il palazzo Sukiennice e la chiesa di Santa Maria, il Collegium Maius, il Castello Reale e la Cattedrale del Wawel, il quartiere di Kazimierz.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.