//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici di Opole ospitano i turisti nell’area sud-occidentale della Polonia, al confine con la Repubblica Ceca, in uno dei voivodati più piccoli del paese. Nonostante la superficie ridotta però, la regione che prende il nome dal suo capoluogo offre numerose attrazioni turistiche e campeggi ideali sia per le escursioni in mezzo alla natura, sia per la scoperta delle città, come la stessa Opole.
Con zone verdi, laghi e fiumi, come l’Odra che attraversa tutta la regione, in Opole è facile trovare il luogo ideale per le vacanze en plein air, anche se la zona in cui si registra la maggiore concentrazione di campeggi è quella meridionale, vicina al confine con la Repubblica Ceca. In particolare, sono i laghi dell’Opole ad essere tra le destinazioni più richieste dai campeggiatori: i laghi Nyskie, Otmuchowskie e Paczkowskie, alimentati dal fiume Nysa Klodzka, offrono scenari affascinanti e dintorni da visitare. Sempre nel sud del voivodato, l’area verde del Park Krajobrazowy Góry Opawskie offre campeggi per chi vuole dedicarsi alle escursioni nel verde o semplicemente rilassarsi a ridosso della fitta zona boschiva. Anche nella parte centrale e settentrionale della regione., protagoniste sono le strutture en plein air nei pressi dei laghi, come il lago Turawskie sul fiume Mała Panew.
Gli appassionati dei tour alla scoperta dell’arte, della cultura e delle tradizioni locali possono invece scegliere i campeggi delle città dell’Opole, situati nelle zone verdi delle città e negli immediati dintorni. Da visitare è sicuramente il capoluogo Opole, un tempo capitale dell’Alta Slesia, città antica situata sul fiume Odra che offre un centro storico ricco di monumenti e attrazioni turistiche: tra i simboli del capoluogo figura la cattedrale di San Jacopo con il vicino Museo Diocesano, ma da scoprire è anche l’interessante Museo della Slesia. La città è inoltre sede dell’evento KFPP OPOLE, il Festival Nazionale della Canzone Polacca. Bellissimo è poi il Castello di Brzeg, a circa 45 minuti dal capoluogo, così come interessanti sono le fortificazioni di Paczkow, città medievale soprannominata la “Carcassonne polacca”. Importante meta di pellegrinaggio, infine, è il Santuario del Monte di Sant’Anna, un complesso che accoglie ogni anno i fedeli provenienti dalla Polonia e dai paesi vicini.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.