Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Polonia

Lublino

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.

torna a: Home -Polonia

Lublino

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Lublino

I campeggi e i villaggi turistici di Lublino accolgono i turisti nel voivodato situato nell’area centro-orientale della Polonia, i cui confini corrispondono con la valle della Vistola a ovest e con il Bug Occidentale, il fiume che bagna anche le vicine Bielorussia e Ucraina. Crocevia geografico e culturale tra occidente e oriente, la regione di Lublino offre un territorio tutto da esplorare, tra paesaggi dall’elevato valore naturalistico e monumenti ricchi di fascino.

L’attrazione principale è il capoluogo Lublino, città d’arte che dà il nome al voivodato e simbolo delle contaminazioni provenienti da est e da ovest: moderna e vitale, nonché polo imprenditoriale della Polonia, la città incanta per gli spazi verdi che si alternano a monumenti come la Torre della Trinità, dalla quale si può ammirare la città vecchia. A proposito della città vecchia, il nucleo artistico e culturale di Lublino, va segnalata la presenza di un itinerario sotterraneo che si snoda tra le antiche cantine. Altrettanto caratteristici sono la Basilica domenicana di San Stanislao e i colli di Lublino: Czwartek, Grodzisko, Staromiejskie e Zamkowe, quest’ultimo con il bellissimo castello medievale con annessa la Chiesa della Santissima Trinità. I locali e la vitalità di Krakowskie Przedmieście, il corso di Lublino, conquistano invece i turisti che vogliono concedersi una passeggiata rilassante o un po’ di divertimento. Nei dintorni di Lublino, invece, meritano di essere visitate la città termale di Nałęczów e la località turistica di Kazimierz Dolny, affacciata sul fiume Vistola e perfetto connubio tra natura e monumenti. Bellissima è poi la città rinascimentale di Zamość con il centro storico che fa parte dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Per il binomio camping e natura, invece, il voivodato di Lublino propone l’affascinante scenario del Parco Nazionale di Roztocze, molto amato dai turisti e indicato per famiglie con bambini. All’interno del parco si trovano la pittoresca “Chiesa sull’acqua” e i laghi di Echo Stawy, con una piccola spiaggia dove rilassarsi. Tra le attrazioni naturalistiche della regione merita poi di essere menzionata l’area di Polesie, ideale per le escursioni in mezzo alla natura con il Parco Nazionale Poleski e le foreste di Włodawskie, Sobiborskie, Parczewskie e Sosnowickie. Infine, gli appassionati delle escursioni in kajak potranno scoprire la magica valle del fiume Bug.

 

 

Lublino

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.