//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici di Łódź accolgono i turisti nel voivodato situato al centro della Polonia e che si sviluppa intorno al capoluogo Łódź, una città dove l’antico e il moderno si combinano all’insegna della vivacità artistica e culturale. Protagonista di una profonda trasformazione dovuta alla fine dell’epoca industriale, la città di Łódź è un mix di stili che spaziano dai palazzi eleganti alle grandi fabbriche di un tempo, costruite con i caratteristici mattoni rossi, fino ai murales di OFF Piotrkowska: è questa la città che stimola la creatività degli artisti polacchi, in particolare per il cinema e nell’arte contamporanea.
Se Łódź è anche la città della moda, dello shopping e del divertimento notturno, le zone circostanti del voivodato combinano altre interessanti attrazioni turistiche urbane ad aree verdi per le escursioni a piedi o in mountain bike. Nonostante si tratti del voivodato con la minore copertura di foreste, l’area di Łódź offre zone pianeggianti nella parte centro-meridionale e alture in quella settentrionale. Nell’area sono comunque presenti circa 90 riserve naturali, come lo Załęczański Park Krajobrazowy, il Przedborski Park Krajobrazowy e il Sulejowski Park Krajobrazowy. Chi desidera trascorrere le vacanze al lago, inoltre, troverà interessanti i campeggi situati sul versante orientale del lago di Jeziorsko, l’importante bacino idrico sul fiume Warta, e del lago artificiale di Zalew Sulejowski, alimentato dal fiume Pilica e situato nell’omonima riserva naturale. Per gli amanti delle escursioni, inoltre, il Łódź offre uno degli itinerari equestri più lunghi d’Europa, chiamato Hubala e con una percorrenza di circa 2000 km.
Tornando alle località turistiche della regione di Łódź, i campeggi e i villaggi consentono di scoprire l’arte e la cultura di altre importanti località, oltre al capoluogo. L’esempio è quello del villaggio dei Arkadia e del parco che lo circonda, dave la natura dei giardini si combina a costruzioni di grande fascino. Nei pressi di Arcadia, meritano poi una visita il Castello degli Arcivescovi di Gniezno a Uniejow, città che ospita anche delel splendide terme. Da non perdere, infine, l’antico insediamento di Piotrków Trybunalski.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.