//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici in Cuiavia-Pomerania consentono ai turisti di soggiornare nell’area centro-settentrionale della Polonia, nel voivodato che ha per capoluogo le città di Bydgoszcz e Toruń, situate rispettivamente sulle sponde del fiume Brda e della Vistola. Proprio la Vistola, che taglia in due la regione da nord a sud, contribuisce a creare gli scenari più suggestivi della regione Cuiavia-Pomerania, grazie alla natura rigogliosa che incontra le città pittoresche e ricche di storia. Una delle caratteristiche distintive della regione è poi legata ai laghi salati che, nella zona di Ciechocinek in particolare, vengono utilizzati dai rinomati centri termali e alimentano le caratteristiche Teznie: pali di legno conficcati nel terreno che un tempo venivano utilizzati per l’estrazione del sale e oggi sono alla base della creazione del micro-clima dagli effetti terapeutici. Tra le Teznie più famose, segnaliamo quelle di Inowroclaw, affacciate sul parco Solankowy.
Diffusi in tutta la regione, seguendo la valle della Vistola ma non solo, i campeggi della Cuiavia-Pomerania fanno registrare una particolare concentrazione nella zona settentrionale, in particolare nel distretto dei laghi di Brodnica e del lago artificiale di Zalew Koronowski. In particolare, la zona dello Zalew Koronowski è particolarmente adatta ai campeggiatori che cercano il relax, così come agli appassionati delle escursioni in mezzo alla natura: piste ciclabili e sentieri per il trekking sono ideali per le vacanze attive. Il lago, inoltre, offre numerose opportunità per praticare gli sport acquatici, come la vela e la canoa.
Tornando alle città della Cuiavia-Pomerania, le principali sono Bydgoszcz e Toruń, ma anche Włocławek e Grudziądz meritano di essere visitate durante i tour alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della regione. Se Bydgoszcz è una città universitaria vivace che sorge sulle sponde del fiume Brda, poco prima della confluenza sulla Vistola, Toruń è anch’essa una città universitaria, ma è inoltre la città natale di Niccolò Copernico e dei “pierniki”, i tipici biscotti allo zenzero. Un cenno, infine, va fatto per il percorso dei castelli dell’Ordine Teutonico che vanta meraviglie come il castello di Malbork, nella vicina Pomerania, probabilmente il più grande tra quelli costruiti in mattoni.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.