//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici in Bassa Slesia offrono ai turisti l’opportunità di visitare il voivodato situato nella parte sud-occidentale della Polonia, al confine con la Germania e con la Repubblica Ceca. Ideale per gli appassionati delle escursioni in mezzo alla natura e alla scoperta delle attrazioni turistiche del territorio, la Bassa Slesia si distingue per l’affascinante mix di montagne, parchi naturali, castelli e città d’arte che riflettono una storia fatta di diverse dominazioni e, soprattutto, di contaminazioni artistiche e culturali.
Il capoluogo Wroclaw è il centro più rappresentativo della Bassa Slesia, in quanto combina diversi stili architettonici e possiede il carattere romantico delle città che sorgono sulle rive di un fiume, l’Oder per la precisione. Facile da visitare per chi sceglie i campeggi situati alle porte del centro storico, in prossimità delle aree verdi lungo le sponde del fiume Oder, la città di Wroclaw offre punti d’interesse come la Piazza del Mercato, il palazzo del Municipio dallo stile gotico e l’auditorium Sala del Centenario, quest’ultimo entrato nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 2006. Chi aa le città, oltre Wroclaw, apprezzerà poi i centri storici di Swidnica, Klodzk e Jelenia con i rispettivi monumenti, molti dei quali legati all’architettura religiosa.
Chi sceglie la Bassa Slesia per le vacanze in campeggio, spesso lo fa per immergersi nella natura di questa regione della Polonia, dove svettano le montagne dei Sudeti, la cui vetta più alta è rappresentata dallo Sněžka che appartiene al gruppo dei i Monti dei Giganti. Più in generale, chi ama le escursioni a piedi o in mountain bike, in Bassa Slesia può trovare campeggi in prossimità dei parchi naturali: Park Krajobrazowy Sudety Wałbrzyskie, Park Narodowy Gór Stołowych, Park Krajobrazowy Doliny Bobru, Park Krajobrazowy Chełmy e la zona dello Śnieżnik sono tra le aree verdi più interessanti.
Ma la Bassa Slesia è anche la “terra dei 100 castelli”, ai quali sono dedicati appositi itinerari turistici che conducono a edifici incantevoli come il Castello di Książ nell’area protetta di Książański Park Krajobrazowy e ai castelli di Zakowice, Oleśnica, Moszna e Ogrodzieniec.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.