2018-05-03
C’è chi va in vacanza per rilassarsi completamente, trascorrendo la maggior parte del tempo sdraiato su un lettino in spiaggia o coccolato dai servizi di una SPA, e c’è invece chi per staccare dalla routine quotidiana ama coniugare lo sport e il divertimento all’aria aperta. Proprio agli appassionati delle vacanze attive è dedicato il Certificato di Eccellenza KoobCamp per i 10 migliori campeggi e villaggi per lo Sport che, giunto alla terza edizione, premia le strutture en plein air più attrezzate per l’accoglienza dei turisti sportivi.
Realizzato dal network di portali turistici KoobCamp, del quale fa parte Campeggi.com, in collaborazione con TrustYou, nota piattaforma per l’analisi delle recensioni online dei viaggiatori, il Certificato di Eccellenza Sport 2018 ha per protagonista il Dolomiti Camping Village di Dimaro, nota località turistica del Trentino. Il Dolomiti Camping Village si è aggiudicato il titolo di vincitore assoluto nell’ambito di una TOP 10 dove figurano campeggi e villaggi in rappresentanza di ben sei regioni: Trentino-Alto Adige, Sardegna, Toscana, Sicilia, Veneto e Liguria. Una menzione speciale la merita la Sardegna che piazza ben tre strutture tra le prime dieci della categoria Sport, seguita da Toscana e Sicilia entrambe con due.
Ecco i 10 migliori campeggi e villaggi per lo Sport del 2018 (in ordine casuale, vincitore escluso):
Il Certificato di Eccellenza Sport 2018 arriva dopo i riconoscimenti per le categorie Wellness, Art City, Camper ed Unusual Accommodations e precede i certificati Pet Friendly, Glamping, Family, Aquapark, Restaurant, Wi-Fi e Accessible.
Notifiche