torna a: Elenco News

3 Glamping imperdibili in Sardegna

  2021-04-08

In Sardegna ci sono molti camping village meravigliosi e adatti alle vostre vacanze in famiglia, con gli amici o in coppia... Qui ve ne consigliamo tre decisamente imperdibili, con strutture glamping che vi lasceranno a bocca aperta e che vi faranno venire voglia di tornare.

1- Il Tiliguerta Glamping & Camping Village si trova nella Sardegna sud orientale, in provincia di Cagliari, all’interno di una meravigliosa oasi naturale.  Se amate le sistemazioni glamping, potrete scegliere i bungalow Deluxe, dotati di climatizzazione, veranda esterna, giardino e servizi aggiuntivi che includono la possibilità di scegliere tra la pensione completa o la mezza pensione. Tiliguerta dispone inoltre di case mobili, anche in questo caso in molte versioni, che si caratterizzano per la qualità della struttura e degli arredi. Sono dotate di veranda esterna e sono disponibili in diverse metrature, anche nelle ricercate versioni glamping. Gli animali sono ammessi in tutta la struttura, qualsiasi sia la loro taglia; i vostri amici a quattro zampe potranno accedere alla dog beach e potrete inoltre richiedere il servizio di dog sitting. Il campeggio dispone di un’estesa spiaggia attrezzata, facilmente raggiungibile da tutte le sistemazioni. Per i vostri pasti potrete approfittare del menù a chilometro zero del ristorante-pizzeria e del bar, aperto per tutto il giorno e fino a tarda sera. Durante il soggiorno potrete anche sfruttare il campo da tennis, da basket e da calcetto, oppure approfittare del noleggio di auto, scooter e bici per escursioni alla scoperta del territorio circostante. Accanto alla spiaggia c'è una scuola di vela e windsurf, mentre nel villaggio si svolgono attività di animazione per adulti e per bambin. All’esterno della struttura potrete inoltre scegliere tra percorsi di trekking, di cicloturismo o di turismo a cavallo o effettuare escursioni in barca a vela. Durante il vostro soggiorno al Tiliguerta potrete sfruttare anche trattamenti ayurvedici e i corsi di pilates e di yoga.

2- Il Camping Baia Blu la Tortuga, si trova nella parte nord della Sardegna, vicino al parco naturale de La Maddalena, a Olbia, nel Golfo Aranci. Qui potrete scegliere di soggiornare nelle piazzole, nelle case mobili pensate per ospitare fino a sei persone, oppure nelle strutture glamping davvero splendide. Durante il vostro soggiorno potrete accedere alla spiaggia del campeggio dotata di bar, al parco acquatico con spray e wellness park, nuotare nella piscina olimpionica o effettuare sport acquatici come vela o immersioni. Il campeggio è dotato di ristorante pizzeria, che offre specialità sarde, piatti italiani e cucina internazionale. Potrete inoltre scegliere di optare per il servizio da asporto e per la consegna alla vostra sistemazione. Il campeggio è inoltre dotato di un market, con offerta di prodotti alimentari e non food. Sono moltissime le attività che potrete effettuare all’interno del campeggio o nei dintorni: potrete scegliere tra trekking a piedi o escursioni in bicicletta, passeggiate a cavallo, corsi di immersione, kitesurf e windsurf o prendere parte alle attività ricreative e sportive gestite dall’animazione, anche per gli adulti. Gli ospiti più piccoli avranno la possibilità di partecipare alle attività del miniclub, gareggiare nei tornei sportivi o giocare nel parco acquatico o nel parco giochi del campeggio.

3- Il Camping Village Laguna Blu si trova sulla Riviera del Corallo, ad Alghero. La sua posizione è l’ideale per una vacanza di mare alla scoperta delle spiagge della costa nord ovest dell'isola. Per il vostro soggiorno avrete a disposizione piazzole di varie dimensioni, sia nella pineta sia nei pressi della laguna di Calich. Potrete scegliere anche i bungalow in muratura, disponibili in diverse metrature e tutti dotati di servizi igienici, aria condizionata e fino a 6 posti letto. Se preferite un soggiorno in formula hotel potrete optare per le camere collocate nel resort, oppure per le strutture glamping davvero eccezionali. Di fronte al campeggio troverete una spiaggia privata attrezzata per i cani, mentre all’interno del campeggio avrete a disposizione i distributori per sacchetti. Durante il vostro soggiorno potrete divertirvi nel parco acquatico, dotato di una piscina per bambini con scivoli e giochi e piscine anche per gli adulti, con wellness park. Per i vostri pasti potrete approfittare della cucina tradizionale locale del ristorante-pizzeria, del market o del bar. Avrete a disposizione la spiaggia privata, la palestra attrezzata, le attività proposte dall’animazione, campi da calcetto, pallavolo e tavoli da ping-pong. I più piccoli avranno a disposizione anche il parco giochi, le attività organizzate dal miniclub e agli spettacoli serali. Avrete la possibilità di esplorare i dintorni anche grazie al noleggio di scooter, auto, biciclette. Potrete praticare diving, kayak, jogging, escursioni in barca, snorkeling, vela, windsurf, in bicicletta o a piedi e partecipare a mini crociere ed escursioni alla scoperta di Capo Caccia, del Parco dell’Asinara e delle Grotte di Nettuno.