//=$metaTitle?>
Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
Dove andare in vacanza? A Venezia! Scegliere uno dei campeggi o villaggi nei dintorni di Venezia è la soluzione ottimale per una visita di questa città che tutto il mondo ci invidia. Le strutture turistiche di questa provincia sono dei veri e propri centri vacanze dotati di servizi di tutti i tipi, tra cui moderni parchi acquatici che assicurano il divertimento di bambini e adulti. I camping e i villaggi della provincia di Venezia sono tra i più grandi di tutta Italia e rappresentano la soluzione perfetta per le vacanze di tutta la famiglia.
Nelle località di Jesolo, Cavallino Treporti, Chioggia e Caorle c’è l’imbarazzo delle scelta tra i campeggi e villaggi con tutti i servizi e comfort, molto apprezzati anche dai turisti stranieri.
L'antica città marinara, dal canto suo, è generosa di meraviglie, sia artistiche sia naturali: anche una semplice passeggiata fra le calli o una visita alla miriade di negozi saranno sufficienti. I bambini, ma anche gli adulti, saranno affascinati dalle gondole e dai canali della città.
E’ impossibile trovarsi a Venezia e non visitare Piazza San Marco con il Palazzo Ducale e la Basilica, magari scegliendo le prime ore del mattino o quelle della sera per godersi in solitudine l'incanto. Chi non ama fare bagni di folla può proseguire la visita in città scegliendo l'affascinante zona del ghetto antico. Ancora animato e con il sapore della storia, il ghetto offre, oltre a una consigliabile visita alla sinagoga, anche negozietti per acquisti vari e un'eccellente pasticceria kosher con dolci da provare.
Esistono strutture ricettive sia immerse nel verde sia sul mare, con varie tipologie di sistemazioni, come i bungalow o le case mobili e dotate di tv satellitare, docce calde, parcheggio, accesso anche per disabili.
Lungo la costa Adriatica nella provincia di Venezia sono presenti strutture dotate di spiagge attrezzate, idromassaggio, campi da beach volley, campi da golf e aree ping pong. I turisti potranno programmare un giro in barca in laguna per scoprire le diverse specie animali che la popolano, ma anche di divertirsi insieme agli animatori, fare un tuffo in piscina o approfittare del ristorante per godersi una romantica cenetta. Chi ama passeggiare, non esiti a salire a bordo di un vaporetto per concedersi, insieme a tutta la compagnia, una visita nelle isole della laguna, in particolare Burano che, con le sue case variopinte, è tutta da esplorare a piedi.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.