//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati
Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
Se scegliete di passare una vacanza in uno dei campeggi a Riva del Garda, località chiamata la “perla del Garda Trentino”, non ve ne pentirete!In provincia di Trento e ai piedi delle Alpi dove si ergono le Dolomiti del Brenta, Riva del Garda offre panorami mozzafiato, un clima mediterraneo molto piacevole e una rigogliosa vegetazione tipica di questa regione fatta di ulivi, limoni e perfino palme. L’aspetto più fiorente dell’economia di Riva del Garda è il turismo anche se ci sono ancora attività manifatturiere legate all’artigianato e all’industria della carta.
Soggiornando in uno dei campeggi e villaggi di Riva del Garda vi renderete conto che questa cittadina è la regina del Lago. Sorge in una zona in cui si possono praticare molti sport acquatici e non solo come il surf, il windsurf, la vela e il trekking, soprattutto lungo il cosiddetto Sentiero della Ponale dove il panorama sul lago è molto suggestivo e lascia senza fiato. Di già che siete da queste parti vi conviene visitare anche il centro storico di Riva del Garda con la sua bella Piazza III Novembre e la torre Apponale annessa, piazza Catena, punto di partenza e di arrivo del battelli di navigazione del lago, il lungolago, che va dalla Casa Rossa al Porto e le suggestive facciate delle case tutte colorate con tinte tenui. Poco fuori dal centro, attraversando porta San Marco, si può raggiungere il bastione, uno dei simboli della città posto su un’altura da cui si può ammirare uno splendido panorama sulla città e sul Lago di Garda Trentino. Anche la Chiesa di S. Maria Inviolata, conosciuta come Santa Maria allo Spiazzo, tempio cristiano edificato all’epoca della Controriforma in stile barocco, merita la vostra attenzione.
Tra gli eventi cui potete partecipare se soggiornate in uno dei camping a Riva del Garda, a marzo si svolge il Flicorno d’oro, sfida a colpi di tamburi tra le bande di tutto il mondo. A maggio c’è il Bike Festival, la più grande fiera europea sul ciclismo. Tra luglio e agosto si svolge il MusicaRiva Festival, appuntamento musicale a livello europeo. Ogni due anni prima di Pasqua si tiene il Concorso corale internazionale, mentre nei giorni pasquali si svolge ChocoMusic, la festa del cioccolato. Il 30 novembre si festeggia il patrono Sant’Andrea con una fiera di antica tradizione nel centro storico. A dicembre la città si anima di mercatini di Natale e nella rocca di Riva viene allestita la casa di Babbo Natale.
Se scegliete uno dei campeggi e villaggi di Riva del Garda avrete la possibilità di assaggiare i prodotti tipici di questa parte del Lago di Garda e del Trentino in genere. Pesce di lago, olio extravergine di oliva, carni, salumi dell’entroterra e formaggi come il Grana Padano. Tra i piatti tipici da provare ci sono il risotto con la tinca, i caponsei, una sorta di gnocchi di forma allungata, il coregone grigliato, la carne salada con i fagioli, il tutto accompagnato da un bicchiere del buon vino Bardolino, tipico della zona. qui avete la possibilità di scegliere tra escursioni semplici o più impegnative.