//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 8 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 8 strutture, o Filtra i risultati
Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
Se scegliete uno dei campeggi di Viareggio in Versilia per le vostre prossime vacanze non rimarrete di certo delusi: questa terra è ricca di attrazioni naturalistiche, culturali e storiche. Anche il divertimento non è da sottovalutare, basti pensare al fatto che a Viareggio si svolge una delle feste più famose d’Europa: il Carnevale. La tradizione del Carnevale di Viareggio è nata nel 1873, quando un gruppo di giovani che frequentavano il Caffè del Casino propose l’idea di un corteo di carrozze e maschere lungo il viale. Da allora, per quattro domeniche di seguito, i carri sfilano sulla Passeggiata. I festeggiamenti coinvolgono a turno anche i quattro rioni della città e prevedono la chiusura delle strade al traffico, musica, danze e performance di ogni genere.
Chi sceglie di soggiornare in uno dei campeggi di Viareggio solitamente opta per questa zona con il desiderio di concedersi un po’ di relax al mare. Viareggio è nata come porta sul mare della città di Lucca e Viale Giosuè Carducci, il Lungomare in stile liberty, è molto caratteristico: negozi per tutti i gusti, locali, bar e ristoranti affacciati sul Mar Tirreno. Tra Viareggio e Torre del Lago c’è la cosiddetta Lecciona, una spiaggia pubblica gratuita di più di venti chilometri immersa nella macchia mediterranea. E’ una spiaggia di sabbia dorata che merita assolutamente la vostra attenzione.
Chi soggiorna in uno dei campeggi a Viareggio in Toscana, può concedersi, oltre al relax al mare, qualche visita culturale e artistica. Questa città è da sempre all’avanguardia per quanto riguarda le arti figurative e lo dimostrano le innumerevoli mostre organizzate nei Musei Civici di Villa Paolina, ricchi di decorazioni art-decò, tipiche delle ville di questa zona d’Italia, come lo può dimostrare Villa Borbone, uno dei luoghi più affascinanti. La più antica fortificazione è la Torre Matilde, usata come fortezza contro i pirati. Il canale Burlamacca, molto suggestivo, merita una visita ed è ancora oggi attracco ideale per i pescatori e per chi possiede una barca.
Potreste concedervi una sosta al Caffè Margherita, rimasto quasi intatto dal tempo in cui la frequentava Giacomo Puccini.
Non perdetevi una serata all’opera a Torre del Lago Puccini nel suggestivo teatro costruito sulle sponde del lago di Massaciuccoli.