Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
La città di Livorno è nota a tutti per le sue antiche origini marinare. Tutto quello che è possibile visitare da queste parti è sempre e comunque legato al mare, alle sue vicende, alle sue regole e alle sue tradizioni. Affreschi, opere monumentali, strade, vicoli, navigli, ponti e botteghe evocano sempre la tipica atmosfera portuale. Non è possibile nascondere che l’intera economia dei livornesi girava e gira ancora intorno ai traffici commerciali effettuati per via mare.
Partendo dal Porto Mediceo si giunge fino alle scogliere del Romito, un luogo davvero molto suggestivo. Qui è possibile ammirare la caratteristica costa, costituita da una pietra molto frastagliata di colore roseo, che è possibile ammirare o via mare oppure percorrendo le scalinate.
Conoscere Livorno significa anche ammirare il suo centro storico, le sue torri e i suoi castelli di origine medioevale; non è possibile dimenticarsi del Castello del Boccale o della Torre di Calafuria o ancora del Castello del Romito. Da questi punti così alti è possibile ammirare l’intero territorio e i meravigliosi tramonti toscani.
Gli amanti del mare potranno scegliere di campeggiare sulla costa tirrenica, in rinomate località come Cecina e Piombino nella provincia di Livorno.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.
Notifiche