//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 11 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 11 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
Palermo, capoluogo della Sicilia, è meta per tantissimi visitatori. Con le sue bellezze storico- artistiche e i suoi paesaggi incanta chiunque vi si rechi. Vi sono molti campeggi nei dintorni che offrono la possibilità di soggiornare sia in tenda, sia in camper ma anche in comodi bungalow e case mobili a prezzi molto convenienti. I villaggi offrono animazione, ristorazione e la possibilità di fare sport all'aperto. Grazie ai venti che caratterizzano la costa palermitana alcuni campeggi offrono la possibilità di praticare il windsurf.
Tra le località della provincia, uno dei maggiori poli del turismo balneare è sicuramente Cefalù, nota anche per il suo caratteristico borgo medievale.
A Palermo è possibile ammirare le numerose chiese e i palazzi storici che testimoniamo le varie popolazioni che hanno governato in Sicilia: Normanni e Bizantini solo per fare un esempio. Palermo affascina i turisti con le sue viuzze, le sue antiche tradizioni (come i secolari pupi siciliani) e con la sua squisita cucina, con piatti tipici famosi in tutto il mondo tra cui: la pasta alla norma, le panelle, le fritture di pesce e dolci come la cassata e i cannoli siciliani. Ogni angolo di Palermo è un pezzo di storia da scoprire, come il Palazzo dei Normanni, la chiesa di San Giovanni degli Eremiti dalle caratteristiche cupole rosse bizantineggianti; per non parlare della cattedrale di Palermo, che ingloba tantissimi stili architettonici diversi.
Un luogo molto visitato dai turisti in cerca di buon cibo e relax è il lungomare di Mondello. A pochi passi dalle acque cristalline ci sono ristoranti adatti a tutti i palati, anche quelli più esigenti. Ma se è la cucina tradizionale che si cerca, è meglio spostarsi in centro, dove ci sono taverne e locali per ogni esigenza.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.