//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 11 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 11 strutture, o Filtra i risultati
Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
La provincia di Sassari offre numerose opportunità per trascorrere delle splendide vacanze all'insegna del mare, del relax e dello sport. Il Golfo dell'Asinara, sulla costa nord occidentale della Sardegna, dista circa 12 Km dalla città di Sassari. In questa fascia di territorio è possibile trovare diverse strutture ricettive quali campeggi e villaggi.
Nei pressi della rinomata spiaggia di Platamona, lo stagno omonimo, di recente valorizzato, offre percorsi naturalistici di grande interesse. Nelle vicinanze è possibile visitare il Museo archeologico di Porto Torres, circa 8 km da Platamona, e il maestoso Monte d'Accoddi, considerato a tutti gli effetti una ziqqurrat. Il mare della costa del Golfo dell'Asinara è ricco di spiagge ampie e facilmente accessibili. A partire dalla punta estrema, a occidente, dove si trovano le rinomate spiagge di Stintino, La Pelosa, Le Saline, Ezzi Mannu, Balai, fino a giungere alla spiaggia dei sassaresi, Platamona, con la sua caratteristica Rotonda. Le acque sono tutte balneabili, quelle di Stintino presentano un fondale basso, particolarmente adatte alle famiglie con bambini.
Se si deve decidere dove andare in vacanza, il Golfo dell'Asinara, nel territorio di Sassari, è sicuramente una buona scelta. Si potrà valutare la struttura più adatta alle proprie esigenze tra i numerosi campeggi, ce ne sono di varie tipologie che offrono vari servizi, in modo da farvi trascorrere una vacanza rilassante e divertente. La vicina città di Sassari, raggiungibile in pochi minuti anche con i mezzi pubblici, ha molti punti d'interesse. Da visitare la suggestiva Fontana di Rosello, nel centro cittadino, ex lavatoio e luogo d'incontro delle donne sassaresi. In via Roma è situato il Museo archeologico Sanna, ricco di testimonianze di un passato importante per la città e i suoi dintorni.
In centro si trovano le migliori vie dello shopping come Via Roma, Via Luzzati, Largo Cavallotti. Naturalmente, anche nella zona industriale, ben collegata dai mezzi pubblici, ci sono complessi commerciali. Da visitare Piazza d'Italia, dove dopo una passeggiata serale si può degustare l'aperitivo in uno dei tanti locali. D'estate la movida notturna si sposta per tradizione lungo la costa, quindi per chi soggiorna nei camping o nei villaggi non è difficile trovare alternative per lo svago. Spettacoli musicali, sagre ed eventi si susseguono nel corso della bella stagione. Chi ama il surf, in questa fascia di costa, troverà senz'altro ciò che cerca. Tutta la zone è infatti conosciuta per i venti favorevoli per chi pratica sport come surf e windsurf.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.