//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
Arzachena è un comune italiano in provincia di Sassari, in Sardegna. Situata a circa 83 m s.l.m., rappresenta il comune più popoloso della Gallura, dopo Olbia.
La città di Arzachena è prima di tutto un centro agricolo che sorge in una zona contornata da colline rigogliose divenuta poi una delle città turistiche più rinomate dell’intera area.
Il Centro Storico è una vera e propria bomboniera, caratterizzato da ampi spazi, aree verdi e piazze curate. La caratteristica principale sono le case con facciate in granito, alcune delle quali dipinte con suggestivi colori pastello. Da non perdere ci sono il Palazzo Municipale, la chiesa dedicata a San Pietro, la splendida Piazza Risorgimento che ospita la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Chiesa di Santa Maria della Neve e la chiesetta di Santa Lucia.
Molto interessante è anche il Museo Etnografico e Paleontologico che propone un'ampia esposizione di minerali e fossili.
La superficie del comune di Arzachena è decisamente vasta e racchiude la celebre "Costa Smeralda". Qui si possono visitare le più famose località costiere che si susseguono una dopo l'altra come Porto Cervo, Baja Sardinia e Cannigione.
Per gli amanti della vita notturna, Arzachena è il posto ideale: qui sono infatti presenti innumerevoli locali, dalle discoteche di Porto Cervo