//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
Tortolì è un comune italiano della provincia di Nuoro, in Sardegna, che in precedenza è stato co-capoluogo della provincia dell'Ogliastra.
Nel centro storico di Tortolì, oltre a poter ammirare palazzi settecenteschi e ottocenteschi, è anche possibile visitare un’esposizione d’arte contemporanea a cielo aperto, la "Su Logu de S’Iscultura", ovvero "il paese della scultura".
Nei pressi di questa cittadina sorge lo Stagno di Tortolì, sul quale, procedendo verso nord, si può visitare il Borgo di Girasole: tappa obbligata per chi si trova a viaggiare verso le spiagge del golfo di Orosei.
Per chi invece desidera avventurarsi nell’entroterra, consigliamo di fare una visita alla Tomba dei giganti di Pradu su Chiai e quella di Sa Carcaredda, al tempietto Sa Carcaredda, al Tempio a megaron S’Arcu e Is Forrus e il Parco di Santa Barbara, tutte attrazioni nei pressi di Villagrande e Villanova Strisaili.
Tortolì è famosa anche per la produzione del Cannonau dell’Ogliastra, un vino di tutto rispetto, tra i più celebri d'Italia all'estero.