//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 10 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 10 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
Taranto è conosciuta anche come la città dei due mari poiché sorge a ridosso del Mar Ionio e di un bacino interno, il Mar Piccolo. Meta interessante dove andare in vacanza, offre una buona varietà di strutture ricettive, tra cui i villaggi turistici e i campeggi, dotati di moltissimi servizi. Dalla città ci si può spostare agevolmente verso le bellezze naturalistiche del territorio, ma anche l'area prettamente urbana offre buone attrattive culturali e artistiche, oltre, naturalmente, al divertimento per gli amanti della movida notturna.
La città vecchia è sicuramente la parte più interessante dal punto di vista storico, culturale e artistico, un fattore da non sottovalutare quando si decide dove andare in vacanza. Tipicamente medievale, il centro è connotato da graziosi e suggestivi vicoletti con stupende scalinate. Da vedere il Castello, fortezza del periodo Rinascimentale che oggi giorno ospita la sede del Comando della Marina. Anche il Duomo è molto interessante con la sua facciata barocca e la bella Cappella di San Cataldo. Per chi ama passeggiare all'aperto, l'appuntamento è sul Lungomare, dove si affacciano maestosi palazzi in stile moderno.
Particolarmente piacevole, lo shopping a Taranto si concentra tra le caratteristiche vie del centro. Chi soggiorna nei vicini villaggi turistici o nei camping, non avrà difficoltà a raggiungerlo, alcuni mettono a disposizione un servizio privato di navette. Tra i vicoli si possono trovare botteghe artigiane di grande interesse dove acquistare graziosi souvenir in ricordo della vacanza. Nella parte moderna della città, in via D'Aquino, sorgono i migliori negozi delle marche più prestigiose della moda nazionale e internazionale.
La maggior parte delle spiagge di Taranto sono libere, ma per chi preferisce l'organizzazione, si trovano anche dei bagni ben strutturati: per questo la costa tarantina è un luogo versatile dove andare in vacanza. Stupenda la spiaggia delle Dune di Campo Marino, caratterizzata da suggestive dune di sabbia. Dal punto di vista prettamente naturalistico è molto interessante la Salina dei Monaci, riserva naturale che ospita i fenicotteri rosa.
Se si vogliono praticare attività sportive, si possono trovare centri di diving, scuole di surf e wind surf. Per chi preferisce stare a stretto contatto con la natura, può praticare il birdwatching, oppure dedicarsi a escursioni in mountain bike o trekking.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.