//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati
Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi di Porto Cesareo sono tra i più richiesti dai turisti che sognano di trascorrere le vacanze sul mare del Salento, in quella che è probabilmente la località turistica più famosa della penisola salentina e della Puglia intera. Bagnato dal Mar Ionio e situato a meno di 30 km dalla splendida città di Lecce, il capoluogo di provincia, Porto Cesareo offre paesaggi caratterizzato dal mare cristallino, dalla natura selvaggia e da spiagge di sabbia bianca che richiamano alla memoria i paradisi caraibici.
La bellezza paesaggistica rende i campeggi sul mare di Porto Cesareo dei luoghi privilegiati dove trascorrere le vacanze in Salento, a stretto contatto con la natura. Sparso lungo tutto la costa e riparati dalla fitta vegetazione, camping e villaggi turistici di Porto Cesareo offrono l’accesso diretto alla spiaggia o consentono, a seconda dei casi, di raggiungere rapidamente alcuni dei lidi più amati dai turisti.
Quali sono le spiagge più belle di Porto Cesareo? Questa nota località balneare della costa ionica della Puglia offre spiagge di rara bellezza, note ai turisti provenienti da tutto il mondo: nota anche come la Palude del Conte, la Spiaggia Punta Prosciutto nella frazione di Torre Colimena è tra le più apprezzate per la sabbia bianca e la natura a selvaggia; la Spiaggia di Porto Cesareo abbina l’aspetto esotico, con dune di sabbia chiara, alla vicinanza al caratteristico borgo di Porto Cesareo; la Spiaggia Torre Chianca, o Spiaggia delle Dune, si trova a Torre Lapillo e abbina zone sabbiose ad altre sabbiose che donano ulteriore risalto al caratteristico mare turchese; la Spiaggia dell’Isola Grande, sull’omonima isola non distante dalla costa, si distingue per l’originale scenario che la rende uno dei lidi più affollati dai turisti durante l’alta stagione.
Le vacanze in camping a Porto Cesareo offrono l’opportunità di soggiornare in una delle località balneari più belle della Puglia e, allo stesso tempo, di scoprire le usanze e l’enogastronomia del Salento, una terra ricca di tradizioni. Affacciato sul Mar Ionio, infatti, Porto Cesareo consente di raggiungere rapidamente Lecce, una delle città d’arte più belle del Sud Italia, e i piccoli borghi in cui scoprire la cucina salentina e le feste paesane, tra specialità enogastronomiche e balli come la Pizzica, tornata in voga anche tra i giovani.