//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture, o Filtra i risultati
Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
I campeggi a Rodi Garganico permettono di vivere una vacanza all’insegna della vita di mare e della natura incontaminata nel vicino entroterra. Il clima particolarmente mite, il paesaggio suggestivo, il mare limpido e pulito fanno di Rodi Garganico uno dei principali centri turistici della Puglia in genere e del Parco Nazionale del Gargano più nello specifico.
Rodi Garganico è un’apprezzata meta balneare sul Gargano, il promontorio a nord della Puglia, grazie alle sue ampie spiagge attrezzate per ogni tipo di esigenza dei numerosi turisti. Se volete alternare la vacanza di relax a visite culturali, sono molto belli il Santuario della Madonna della Libera, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di San Pietro e Paolo, quella del Crocifisso e il Convento dei Cappuccini sulla strada per Porto Rotondo. Dal suo porto sono facilmente raggiungibili le dirimpettaie coste dalmate e le belle Isole Tremiti. Come tutti i paesi di mare anche Rodi Garganico è una località caratterizzata dalla cultura della pesca e lo dimostra la presenza dell’antico borgo dei pescatori che ancora oggi praticano tutti i tipi di pesca. A pochi chilometri dal centro balneare si trova la bellissima Baia Manacore, una delle più belle di tutto il Gargano, poco distante anche da altri due centri decisamente caratteristici e da visitare come Vieste e Peschici.
I campeggi e villaggi a Rodi Garganico sono la meta ideale di famiglie che cercano il relax ma anche per gli appassionati di cicloturismo e di escursioni in mountain bike. Il territorio e la natura che circonda il centro abitato ben si appresta anche alle camminate e alle gite immersi nella natura. Anche sport come canoa e jogging sul lungomare vanno per la maggiore. Il mare cristallino di Rodi Garganico è perfetto per chi ama le immersioni e lo snorkeling. Sul Gargano si è sviluppata negli ultimi anni una forte passione per la speleologia: studiare i numerosi fenomeni carsici, le grotte e le cavità naturali di questo territorio attira sempre più curiosi.
Il Gargano offre numerose opportunità a chi ama la cucina tipica pugliese. Uno dei piatti caratteristici è il classico pane e pomodoro, antipasto per eccellenza di questa bella zona d’Italia. I frutti di mare non mancano mai sulle tavole dei ristoranti dei campeggi sul Gargano e nei locali in genere. Famoso è anche il “ciambott”, tipica zuppa a base di pesce e il caciocavallo, re dei formaggi pugliesi. Il tutto può essere accompagnato da uno degli ottimi vini pugliesi tra cui ricordiamo l’Aleatico, il Primitivo e il Nero di Troia.