//=$metaTitle?>
Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
La Puglia è definita un mix tra la Giamaica e la California, grazie alla solarità della sua gente. La popolarità che ha riscosso negli ultimi anni ha favorito i camping della Puglia, divenuti centri dotati di tutti i servizi, dove i vacanzieri più e meno giovani trovano la giusta armonia fra comfort, relax, natura e cultura.
Nella zona di Foggia ci sono numerosi villaggi, raggiungibili percorrendo alture che terminano a strapiombo sul mare, camping immersi nel verde o direttamente sul mare cristallino, con accesso diretto a lunghe spiaggie di sabbia fine o ghiaia. Se la scelta della meta dove trascorrere le proprie vacanze in Puglia è ricaduta in uno dei campeggi di questa provincia, potrete svolgere numerose attività a contatto con la natura: dalle passeggiate nella Foresta Umbra e nel Parco Nazionale del Gargano, alle immersioni e alla pesca. Soggiornando nei pressi di Foggia non potrà mancare una gita alle Isole Tremiti, un'escursione che lascerà con il fiato sospeso.
La provincia di Bari è ricca di bellezze storiche, artistiche, arhitettoniche e naturalistiche, da scoprire durante la vacanza nei campeggi nei dintorni di Bari. Per gli amanti della natura e del trekking, consigliamo un'escursione nella foresta di Mercadante e nel parco dell'Alta Murgia, dove si mescolano elementi naturali unici ed usi, costumi e tradizioni peculiari del territorio. Imperdibile è un'escursione alle Grotte di Castellana, famose in tutto il mondo e visitabili con guide esperte che vi faranno scoprire ogni angolo del posto.
Una gita fuori porta ad Alberobello vi farà innamorare al primo sguardo dei caratteristici trulli.
A Lecce ed in tutto il Salento si potranno trovare numerosi camping della Puglia, dove trascorrere delle vacanze indimenticabili, anche in riva al mare. Le bellissime spiagge Nei campeggi, l'animazione garantirà nottate di ballo sino all'alba, e servizi saranno in grado di soddisfare tutte le esigenze. Da Otranto a Gallipoli, sino alla punta di Leuca ci sarà l'imbarazzo della scelta, ma per un po' di jogging o per scoprire la natura vera di questo fazzoletto di terra, ci si dovrà recare alla Riserva naturale Le Cesine.
Tra i posti più apprezzati dove andare in vacanza in Puglia, Brindisi ha molte mete da offrire, in primis la Riserva Naturale di Torre Guaceto, una baia dalle acque cristalline e dalla sabbia bianca come farina. I camping in Puglia, circondati dalla natura incontaminata di questi luoghi, sapranno certamente donare momenti speciali e serate all'insegna del buon cibo.
Chi ama l'avventura, i percorsi di trekking e i segni tangibili della natura, dovrà optare per Taranto e le sue Gravine: la zona delle Gravine è corredata di un patrimonio naturalistico che racchiude tutti i tratti distintivi della regione. Sicuramente l'esplorazione dei solchi segnati dai fiumi che attraversavano questa terra stupirà non solo dal punto di vista ambientale ma anche storico e artistico, viste le numerose testimonianze presenti nelle gole della zona.
Gli amanti dell'arte e della storia non possono non visitare la provincia di Barletta, Andria e Trani: è in questa zona che la Cattedrale di Trani, Canne della Battaglia, il famosissimo Castel del Monte, Monte Sant'Angelo trovano dimora, assieme ad una vivace vita notturna che si accende nelle discoteche.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.