Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Camping Piemonte

Dove vuoi andare?
Cerca tra 150 strutture.

torna a: Home -Italia

Camping Piemonte

Dove vuoi andare?
Cerca tra 150 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Vuoi scoprire nuove mete?

Le destinazioni più richieste

Scegli la zona turistica e scopri i migliori campeggi e villaggi selezionati per te.

Hai già chiara la destinazione?

Le località in evidenza per le tue vacanze

Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.

Idee di viaggio

Piemonte

Scegliere una vacanza in un campeggio o in villaggio del Piemonte significa fare una nuova esperienza che, al privilegio di un contatto con la natura, affianca tutte le comodità degne dei migliori hotel. I camping del Piemonte si sono lasciati alle spalle il concetto che destinava questa forma di villeggiatura a pochi giovani dall'animo spartano, estendendolo, al contrario, a nuclei familiari e a persone di ogni età. Attrezzature per aumentare il comfort e il relax degli ospiti, proposte di attività per adulti e bambini, attrezzature per disabili ed esercizi commerciali all'interno dei campeggi del Piemonte hanno reso queste strutture un eccellente modo di trascorrere la propria villeggiatura. Naturalmente le medesime considerazioni valgono anche per i villaggi del Piemonte dotati di case mobili e di bungalow completamente accessoriati.

La regione, dal canto suo, contribuisce a creare questo clima di svago permettendo al turista di visitare città di interesse storico culturale o di immergersi nella natura di laghi e montagne.

Piemonte: campeggi e visita alle città

Chi sceglie di fare camping in Piemonte non deve necessariamente essere un amante delle vette ma, al contrario, può scegliere questa modalità di soggiorno per visitare musei e monumenti cittadini. Se la scelta dovesse cadere su villaggi del Piemonte nell'area torinese, sarà possibile apprezzare i portici monumentali del capoluogo e i diversi stili dei palazzi nobiliari che passano dal medioevo e dal rinascimento per poi sfociare in un fiorito liberty. Naturalmente non si possono tralasciare nella città di Torino le meraviglie del Museo Egizio e dello spettacolare Museo del cinema che offrono l'occasione, anche ai più giovani, di unire divertimento e cultura.

In Piemonte i camping torinesi, così come quelli delle altre cittadine, sono solitamente molto estesi, dotati di attrezzature per disabili e di navette per il centro città. Non mancano docce calde in bagni riscaldati, lavanderia automatica, alimentari con prodotti tipici regionali e ristoranti in cui poter gustare una bagna cauda accompagnata dagli eccellenti vini piemontesi.

Rinfrancati dal buon cibo si può visitare Ivrea, con il Duomo, il Santuario di Monte Stella e la Torre di Santo Stefano. Le ottimali condizioni di accoglienza dei villaggi in Piemonte consentono anche una permanenza invernale per partecipare, insieme ai bambini, al famoso "Carnevale delle arance". Ideali per i bambini anche i camping del Piemonte nella zona di Cuneo e Novara, dotati di baby club che promuovono attività sportive per i più piccoli, lasciando così liberi gli adulti di fare una scappata al celeberrimo mercato di Cuneo che, ogni martedì, vede riempire le strade centrali della città di merce e alimenti di ogni tipo.

Campeggi nel Piemonte fra monti e laghi

Stresa e Verbania, affacciate sul lago Maggiore, sono sinonimo di bellezza e promettono una vacanza indimenticabile fatta di relax, di giardini dalla vegetazione lussureggiante e di isole che ancora conservano un fascino da Bella Epoque. In Piemonte i villaggi di questa zona si adeguano perfettamente a questa atmosfera: in aree tranquille, all'interno di riserve naturali, i camping del Piemonte godono di spiagge di sabbia private e attrezzate anche per il gioco dei bambini oltre a piscine dotate di idromassaggio ed esercizi commerciali di diverso genere.

Dopo una gita in canoa o in pedalò, una partita a beach volley e una piacevole sosta culinaria al ristorante, niente vieta ai ragazzi di approfittare di una delle tante discoteche della zona per chiudere in bellezza la giornata. Affacciata sull'omonimo lago, Orta è un altro splendido borgo. Raffinata, fronteggiata dall'isola di San Giulio assolutamente da visitare, Orta offre al turista deliziose stradine e botteghe stracolme di formaggi, miele e salumi locali. Fra le montagne di Alagna il villaggio Walser sarà un'altra occasione culturale e di divertimento per tutte le età.

Piemonte

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.