//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 14 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 14 strutture, o Filtra i risultati
Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
Manerba del Garda è un comune italiano in provincia di Brescia, in Lombardia, affacciato sul Lago di Garda.
Si tratta di una delle mete più visitate del lago, anche grazie alla presenza della famosa Isola di San Biagio, normalmente conosciuta come Isola dei Conigli, e della Riserva Naturale della Rocca di Manerba.
Immersa nel verde delle colline moreniche della Valtenesi, è circondata da borghi e tenute agricole da non perdere durante il vostro soggiorno in uno dei camping village della zona. In molti luoghi limitrofi è possibile degustare il prezioso olio del Garda D.O.P. e i famosi vini prodotti in questa porzione di territorio.
Da non perdere assolutamente qui c'è il Parco Lacuale e Riserva Naturale della Rocca di Manerba, un vero e proprio museo a cielo aperto fatto di paesaggio, natura e storia del territorio.
Gli amanti delle camminate e del trekking potranno sbizzarrirsi lungo i numerosi sentieri dalle diverse difficoltà di percorrenza che conducono ai resti archeologici della Rocca di Manerba, una delle fortezze medievali più significative del Lago di Garda. La rocca rappresenta un giardino botanico naturale, con più di 400 tipi di vegetazione, da cui si può anche godere di un panorama mozzafiato. Manerba è anche la meta perfetta per gli amanti delle vacanze outdoor: qui è possibile praticare molti sport acquatici.
Con i suoi 10 km di coste vanta spiagge con fondale sassoso e acqua cristallina, spesso attrezzate per tutte le esigenze dei turisti e nelle immediate vicinanze dei campeggi.
Nei dintorni si possono visitare anche il Museo Civico Archeologico della Valtenesi, antichi insediamenti Romani e Longobardi e numerose chiese ricche di affreschi e testimonianze artistiche.