Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Liguria -Savona

Finale Ligure

Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture.

torna a: Home -Italia -Liguria -Savona

Finale Ligure

Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping San Martino

Via Manie, 32, Fraz. Varigotti (SV)

Villaggio Torre Mendari

Località Manie, 28 (SV)

Camping Valentino

Via Aurelia, 77, Fraz. Varigotti (SV)

Campeggio Tahiti

Via Varese, 2 (SV)

Vuoi scoprire nuove mete?

Le destinazioni più richieste

Scegli la zona turistica e scopri i migliori campeggi e villaggi selezionati per te.

Hai già chiara la destinazione?

Le località in evidenza per le tue vacanze

Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.

Idee di viaggio

Finale Ligure

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze in uno dei campeggi a Finale Ligure avrete relax assicurato ma anche la possibilità di visitare luoghi storici e di divertirvi nei locali della Riviera Ligure. È uno dei comuni più frequentati della zona proprio per la varietà di attività che offre. Il comune di Finale è situato nella zona di ponente della Riviera Ligure e si divide in tre nuclei principali: Finalmarina, la zona più urbanizzata e turistica con le sue spiagge e il suo porto, Finalpia, più nell’entroterra che conserva la struttura originaria della città e con la sua frazione più esclusiva di Varigotti, e Finalbogo, antico nucleo medievale è ancora oggi circondato da mura ed è stato la capitale del Marchesato di Finale e oggi fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia.

Cosa vedere a Finale Ligure

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in uno dei campeggi e villaggi di Finale Ligure potete approfittare del vostro tempo per ammirare i palazzi rinascimentali e barocchi, la Basilica di San Biagio, il complesso di Santa Caterina, il Forte San Giovanni e Castel Gavone.Se oltre al relax sul mare volete fare qualche gita o escursione, il primo posto che si consiglia di visitare è Varigotti: a parte qualche albergo costruito negli Anni ’70 e ’80, ha conservato il suo centro storico sorto come paesino di pescatori, con le casette tipiche in riva al mare e le spiagge da Bandiera Blu. I due lidi che attirano più turisti in questa zona sono la Baia dei Saraceni e Malpasso. Poco distanti dal porto catapultano i turisti in un mondo completamente diverso e l’acqua cambia radicalmente. Qui ci sono anche alcune spiagge dog-friendly se volete trascorrere le vostre vacanze anche con i vostri amici a quattro zampe.

Sport e divertimento a Finale Ligure

Per gli appassionati di sport, oltre alle acque più belle della Liguria a Finale si può trovare il vero paradiso per l’arrampicata e per i fanatici di mountain bike. Il suo entroterra dispone di una parete per il climbing e, per questo motivo, attira molti appassionati da tutta Europa e che conta fino a ben 3000 vie per arrampicare grazie alla sua roccia calcarea. Per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, a pochi chilometri di distanza, a Ceriale, c’è il famoso Parco Acquatico Le Caravelle con i suoi scivoli, piscine per grandi e bambini e le molte attrazioni che mettono d’accordo tutti. Anche l’Acquario di Genova, uno dei più importanti d’Europa, non dista di molto se voleste fare una gita tra divertimento e cultura.

Cosa mangiare a Finale Ligure

Se trascorrete le vostre vacanze in campeggio a Finale Ligure dovrete avere anche un occhio di riguardo per la cucina tipica della Liguria. Se un giorno volete provare un ristorante diverso da quello del vostro campeggio, il consiglio è quello di spostarvi nella frazione Magne, dove si trovano trattorie tipiche di forte richiamo turistico. Come non assaggiare le tipiche trofie al pesto o il coniglio alla ligure il tutto accompagnato da un trancio di focaccia e un bicchiere di Pigato? Senza dimenticare, ovviamente, tutti i piatti a base di pesce, cucinato in mille modi diversi.

Finale Ligure