//=$metaTitle?>
Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
Troppo spesso Genova, più che il luogo dove andare in vacanza è una meta di passaggio per il grande porto che la collega anche alle isole. La città, invece, merita di essere scoperta con calma, perché ha molto da mostrare: storia, arte, angoli suggestivi incorniciati dalle montagne e dal mare, carruggi che si intersecano nel centro storico, chiese, edifici, tutte testimonianze di un glorioso passato. Si può pernottare nei vicini campeggi o villaggi; il collegamento tra questi e la città, pubblico o privato, è molto efficiente.
Cosa vedere in cittàIl cuore pulsante di questa città portuale è il vivace centro storico, caratteristico e suggestivo. Ogni angolo della Città Vecchia racconta il suo passato. Per anni lasciato nel degrado, è stato, dopo lunghe lotte degli abitanti, valorizzato. Da vedere Il Palazzo Ducale e il Palazzo Spinola, testimoni ben conservati dell'epoca in cui Genova fu repubblica marinara. Ma tutto il centro storico è da scoprire a ogni passo: infatti, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Naturalmente è da visitare il famosissimo Acquario di Genova, che attira turisti tutto l’anno.
Fare shopping a GenovaChi desidera fare acquisti all'insegna della moda, deve recarsi in via XX Settembre, via Roma e nell'esclusiva Galleria Mazzini. Per chi preferisce acquistare generi alimentari e prodotti particolari, non deve perdersi una visita ai portici di Sottoripa, dove si trova veramente di tutto. Per l'abbigliamento economico, le vie migliori sono senza dubbio via Orefici e via San Luca.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.