Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Lazio

Viterbo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 26 strutture.

torna a: Home -Italia -Lazio

Viterbo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 26 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Campeggio Mario

San Lorenzo Nuovo (VT)

Camping Stella Marina

Montalto di Castro (VT)

Vuoi scoprire nuove mete?

Le destinazioni più richieste

Scegli la zona turistica e scopri i migliori campeggi e villaggi selezionati per te.

Idee di viaggio

Viterbo

Camping nella provincia di Viterbo

Fra Toscana e Lazio, la provincia di Viterbo, è un territorio non solo di estrema bellezza naturalistica, ma anche ricco di storia. L'area nei dintorni di Viterbo, nota con il nome di Tuscia, presenta vistosi segni delle differenti dominazioni storiche, soprattutto quella etrusca e quella romana. Numerose sono le possibilità di trascorrere una vacanza nei camping e villaggi in questa provincia, all'insegna del benessere e del divertimento, ma anche del riposo e della riscoperta della storia e delle antiche tradizioni.

Campeggiare fra misteri e antiche tradizioni

La città di Viterbo è la prima meta da visitare durante una vacanza in Tuscia: il Palazzo dei Papi è un'importante attrattiva turistica, così come la zona termale - già conosciuta ai tempi degli antichi Romani per le benefiche acque solfuree. Oltre a Viterbo, sono vari i centri di interesse turistico, fra cui Civita Castellana e Montefiascone. Il più famoso è però Tarquinia, caratteristico borgo medievale, circondato da gradevoli spiagge e da importanti vestigia del misterioso popolo etrusco, fra cui la necropoli etrusca. Tarquinia è nota anche per le sue saline e per i fenicotteri che si trovano nell’oasi WWF. Nel comune di Montalto di Castro, in piena maremma laziale, si trova l’antica città etrusca di Vulci, con il suo Parco Archeologico e Museo Nazionale Etrusco. Merita sicuramente una gita l'affascinante borgo medievale di Calcata, che sembra quasi sospeso nel vuoto.

Camping e villaggi lungo il lago di Bolsena

Oltre alla Riserva Naturale del Lago di Vico, il Lago di Bolsena rappresenta l'area di maggior interesse naturalistico nel viterbese. Qui si trovano numerose strutture turistiche, con peculiare propensione verso il turismo a contatto con la natura, più che altro nei campeggi. Qui oltre una decina di camping offrono soggiorni indimenticabili, fra innumerevoli panorami mozzafiato, gite in barca e rilassanti nuotate. Il Lago di Bolsena, infatti, costituisce uno dei pochi laghi italiani ad essere totalmente balneabile e nota è la pulizia delle sue acque. Per gli amanti dello sport c'è una vasta scelta di attività, non solo acquatiche, come la Vela, la Pesca o il Diving, ma anche di terra.

Viterbo

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.