//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
Trieste è un'importante punto di passaggio per chi si reca all'estero, ma è anche un posto molto interessante dove andare in vacanza. Distinta ed elegante, abbaglia col bianco dei suoi edifici che sembrano quasi specchiarsi sul mare. La città offre molto dal punto di vista storico e culturale, con le sue vie ordinate dove, di quando in quando, si scoprono palazzi di grande bellezza. Per quanto composta, la sera, all'ora dell'aperitivo, le sue strade lastricate del centro si popolano di gente, anche durante l'inverno. Negozi e locali completano l'offerta turistica. Nei dintorni si trovano alcuni villaggi turistici e campeggi, dove pernottare a prezzi convenienti.
Una volta arrivati a Trieste, ciò che più impressiona è la grandezza di Piazza Unità. Per certi versi austera, è delimitata da palazzi di grande bellezza, come Palazzo Stratti, che ospita il celebre Caffè degli Specchi, Palazzo della Luogotenenza austriaca, Palazzo Pitteri e il Palazzo della Regione, particolarmente suggestivi dopo il tramonto. Al centro della piazza si trova la Fontana dei Quattro Continenti. La piazza si allunga fino al mare attraverso il Molo Audace. Da visitare il Castello Miramare, a circa 8 km dal centro, ma raggiungibile agevolmente anche da chi soggiorna nei vicini campeggi e villaggi turistici, e la Cattedrale di San Giusto. Pittoresco è il Faro della Vittoria.
Fare shopping a Trieste è un'attività molto divertente. Anche questo conta quando si decide dove andare in vacanza. Per l’abbigliamento, la zona ideale è quella del Borgo Teresiano, ottima anche per l'acquisto di libri. Nel vecchio ghetto ebraico, invece, si possono trovare negozi di antiquariato anche di un certo pregio. In tutto il centro si trovano, comunque, negozi di vario genere, dalle botteghe artigiane a quelli in franchising.
Trieste diventa particolarmente viva dall'ora dell'aperitivo serale, quando giovani e meno giovani si riversano sulle strade tra i vari localini del centro. Molto rinomati gli antichi caffè, dove oltre al servizio di qualità ci si ritrova in un ambiente sofisticato e d'altri tempi Se invece si desidera praticare delle attività all'aperto, oltre a quelle proposte nei camping e nei villaggi, si potrebbe scegliere tra escursioni e trekking sulle vicine alture, bicicletta, ma anche surf e vela lungo la costa.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.