//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 13 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 13 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
Il primo tour della vostra vacanza non può non partire dalla città di Modena e dalle sue attrazioni maggiori: bisogna visitare Piazza Grande, il Duomo, e la Torre campanaria; l’Unesco li ha dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la loro unicità e bellezza. Per gli amanti dell’architettura barocca, inoltre, è d’obbligo una visita al Palazzo Ducale Estense, oggi sede dell’Accademia Militare.
Gli amanti dei campeggi sono anche amanti della natura, e quindi l’Appennino Modenese diventa in questo senso il punto di riferimento per immergersi nel verde. Il Monte Cimone è la vetta più alta di questo Appennino, con i suoi 2200 metri di altezza circa. Pur essendo maggiormente noto come località sciistica, il Monte Cimone è una meta ambita anche per il camping estivo: con una sola panoramica, nelle giornate terse, è possibile vedere contemporaneamente sia il mar Adriatico, sia il mar Tirreno. Nel comune di Formigine, invece, è interessante visitare il Parco della Villa Gandini, la cui superficie supera abbondantemente i 100 mila metri quadrati. La Villa prende il nome dalla famiglia del Conte Luigi Alberto Gandini, che l’ha voluto sullo stile dei giardini inglesi.
Molti villaggi e strutture turistiche del modenese sorgono, non a caso, non lontani da Maranello: nel comune emiliano batte fortissimo il cuore per il marchio che ha dato notevole prestigio all'Italia, la Ferrari. Per gli amanti del cavallino rampante, consigliamo assolutamente una visita al museo Ferrari di Maranello, dove ripercorrere la storia dei grandi modelli del passato. Per gli appassionati delle gare di F1 e Gran Premio, sarà perfino possibile effettuare delle prove di guida al simulatore.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.