//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
La Riviera delle Palme è il tratto di costa marchigiana della Provincia di Ascoli Piceno che comprende il territorio tra Cupra Marittima e il fiume Tronto, che fa da spartiacque tra Marche ed Abruzzo.
È una zona ricca di strutture turistiche quali campeggi e villaggi per rispondere alle esigenze di chi sceglie la costa adriatica come meta per le vacanze, siano famiglie o compagnie di amici che cercano relax, svago e divertimento.
Tra le mete turistiche più rinomate spiccano sicuramente San Benedetto del Tronto con il suo famoso lungomare lungo oltre 6 km con fontane, pista ciclabile e aree verdi, e Grottammare con il borgo medievale e le sue architetture religiose come le chiese di San Martino, Sant’Agostino e Santa Lucia.
Il turismo nella Riviera delle Palme, come tutto il litorale adriatico, è ovviamente fortemente incentrato sulle attività balneari estive: spiagge libere e stabilimenti privati offrono tutti i servizi e il noleggio di ombrelloni e lettini per chi desidera trascorrere una vacanza tra i lunghi litorali di sabbia finissima a due passi dai centri storici.
Da non perdere c'è laRiserva Naturale della Sentina, con passeggiate nella piccola area protetta in un paesaggio di acqua, sabbia e praterie salmastre alla ricerca dell’avifauna migratoria che qui trova rifugio.
Le strutture ricettive sono tutte molto bene attrezzate: camping e camper service, piscine per adulti e bambini con la presenza di animazioni, villaggi con campi sportivi e ristoranti, per immergersi completamente in ambienti rilassanti e nel contempo stimolanti per chi anche in vacanza predilige uno stile di vita più attivo.
La Riviera delle Palme non è solo mare quindi, ma anche natura, cultura e sport, e le offerte si differenziano e si adattano a tutti gli stili di vita e alle esigenze di chi sceglie di trascorrere una vacanza nelle Marche: coppie, famiglie e compagnie di amici.