//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
Il Lago di Endine è un piccolo laghetto situato vicino al lago d'Iseo e raggiungibile dal pese di Lovere.
Circondato da piccole spiaggette immerse nel verde di una natura incontaminata, è il luogo ideale per una vacanza di relax e svago.
Il lago di Endine di trova in una delle più belle valli bergamasche, la Valle Cavallina, ed è alimentato dalle acque provenienti dal monte Boario. La rigogliosa vegetazione ricorda quella del lago d'Iseo, e le acque del lago sono pescose e ricche di lucci, pesci persici, trote e carpe. Il lago è navigabile solo con barche a remi; si possono noleggiare canoe e pedalò e andare alla scoperta degli angoli più nascosti.
Gli sportivi potranno scegliere tra i numerosi itinerari da percorrere in Mountain Bike attorno al lago.
Monasterolo è uno dei centri più frequentati del lago. Questa piccola cittadina si riempie, soprattutto nel periodo estivo, di turisti italiani e stranieri. Il particolarissimo centro storico sorge proprio sulla riva del lago. Imperdibile una visita al Castello Medioevale, circondato da un bellissimo giardino.
Anche Spinone al lago gode di un'ottima posizione: poco distante dal lago, custodisce uno degli edifici religiosi più antichi della valle.
Ranzanico infine, situato ad una quota di 520 metri, racchiude un centro antico che ancora conserva i resti della fortificazione.