//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
E’ tra i laghi lombardi il quinto per dimensione. Situato tra il lago di Garda e il lago d’Iseo, il Lago d’Idro sorge in una splendida posizione, circondato dalle alpi e ricco di campeggi e villaggi immersi in una natura incontaminata. Lungo 12 km e largo 2, deve parte del suo fascino ai bellissimi paesi che lo circondano.
Partendo dal lago d’Idro, si possono effettuare interessanti escursioni a sud del lago, nella valle Sabbia, oppure nel parco dell’Adamello, dove gli amanti della bicicletta potranno cimentarsi nelle scalate ai più famosi passi alpini (Gavia, Mortirolo, Aprica….) tutti nel raggio di pochi km. Per gli sportivi più allenati sono disponibili poi numerosi sentieri segnati: 18 itinerari per quasi 500 km di divertimento.
Il lago d’Idro è la meta ideale anche per gli amanti del windsurf, kitesurf e vela. L’assenza di grossi motoscafi infatti rende le sue acque sicure e lo elegge regno del surf e della vela. Le sue acque sono inoltre la meta prediletta di numerosi pescatori per la loro pescosità e la gioia dei bagnanti per la loro gradevole temperatura e per il facile accesso alle spiagge naturali.