//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
Gatteo, in provincia di Forlì-Cesena, è un piccolo comune situato alla foce dello storico fiume Rubicone. A Gatteo convivono 4 realtà differenti ma ben integrate tra loro: Gatteo, Sant’Angelo, Fiumicino e Gatteo a Mare rendono questa località curiosa e singolare.
Il capoluogo Gatteo, con il suo castello fortificato, vanta tradizioni secolari quale fiorente centro artigianale e commerciale. Oggi vi sono concentrati tutti i servizi primari e dal punto di vista economico risulta essere in crescita il settore del terziario. Sant'Angelo, la frazione più grande, è un animato centro commerciale. Anche Fiumicino, il paese più piccolo, si distingue per la presenza di attività industriali e artigianali. Gatteo a Mare, infine, come tutte le località della Riviera Romagnola, offre ai turisti in visita un’ampia possibilità di soggiorno, oltre a 30 stabilimenti balneari e più di un centinaio di esercizi commerciali ed attività artigianali.
Gatteo è inoltre il punto di partenza ideale per visitare le ricchezze artistiche, culturali e naturalistiche dell’Emilia Romagna: laghi, fiumi, castelli, parchi naturali ed incantevoli paesaggi in grado di soddisfare anche i turisti più esigenti.