Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Città d'arte in Toscana

Dove vuoi andare?
Cerca tra 29 strutture.

torna a: Home -Italia

Città d'arte in Toscana

Dove vuoi andare?
Cerca tra 29 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Città d'arte in Toscana

Firenze, capoluogo di regione, racchiude le testimonianze del suo passato storico negli edifici, le chiese e i monumenti che si distribuiscono in tutta la città. Piazza della Signoria è il cuore della città, in cui i turisti potranno visitare Palazzo vecchio, la Galleria degli Uffizi e la Loggia dei Lanzi. Presso la cattedrale di Santa Maria del Fiore si erge l'imponente cupola e, accanto al Duomo, il meraviglioso Campanile di Giotto. Tra gli altri musei, oltre alla Galleria degli Uffizi, ricordiamo la Galleria dell’Accademia, Palazzo Pitti, il Museo Nazionale del Bargello, il Museo Archeologico Nazionale e il Museo dell’Opera del Duomo.

A Pisa non può mancare una visita a Piazza del Duomo, conosciuta come Piazza dei Miracoli e dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità. Nella piazza si ergono il Campanile, conosciuto come la Torre pendente, il Campo Santo, il Battistero e la cattedrale. Tra i musei da visitare vi consigliamo il Museo nazionale di Palazzo reale, il Museo dell’Opera del Duomo e il Museo delle navi antiche.

Livorno nasce nella seconda metà del XVI secolo e diventa, nel corso del tempo, uno dei principali porti del Mediterraneo. I luoghi più interessanti da visitare sono la Fortezza Vecchia, il Mastio di Matilde, la Fortezza Nuova, il particolare quartiere della Venezia Nuova e la Piazza della Repubblica con la sua struttura a ponte.

Cecina, a pochi chilometri da Livorno, rappresenta un prezioso “mix” di natura e arte. Qui si trovano numerose pinete che costituiscono una delle attrattive turistiche e ambientali della zona, parchi e aree faunistiche, ma anche edifici e monumenti storici, e non manca il mare cristallino.

Piombino è una cittadina artisticamente molto interessante. I turisti rimarranno affascinati dalle antiche mura del centro storico, dove potranno scoprire molte testimonianze architettoniche del passato come il Torrione, il Rivellino, la Chiesa della Misericordia e di S. Antimo con il Chiostro, la chiesina di Cittadella, e la casa delle Bifore, che contengono al loro interno pregiate opere pittoriche e scultoree.

Anche Siena è ricca di palazzi, chiese, monumenti e ville che racchiudono i segni di un passato storico importante. Piazza del Campo, dove viene corso ogni anno il famoso Palio, ospita alcuni tra i simboli più importanti della città: il Palazzo Comunale, la Torre del Mangia, la cappella di Piazza e Fonte Gaia rendono la piazza molto particolare.

A Lucca sono presenti ben 99 chiese, tra le quali spiccano il Duomo di S. Martino e la chiesa di S. Michele. Il monumento principale è la Torre dei Gunigi, che sorge su una piazza ellittica molto particolare, chiamata piazza Anfiteatro. Sono ancora visibili le cinquecentesche Mura di Lucca, alte dodici metri e lunghe quattro chilometri, che si sono mantenute integre fino a oggi.

Arezzo è famosa per la “Giostra del Saracino”, manifestazione duecentesca che si svolge nella Piazza Grande e che mette alla prova l’abilità dei “cavalieri” contro il “fantoccio del Saracino”. Su questa piazza si possono ammirare il Palazzo del Comune, il Palazzo del Popolo e la Cattedrale. Il Duomo, in stile gotico, è caratterizzato da tre navate, alti pilastri e numerosi affreschi, tra cui ricordiamo il famoso affresco di Pier della Francesca raffigurante la Maddalena. La Basilica di S. Francesco, invece, ha un interno caratterizzato da un’unica navata ed è decorato da affreschi di Piero della Francesca, che compongono le “Storie della vera Croce”.

Città d'arte in Toscana