//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 11 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 11 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
Il territorio del Chianti si estende tra la città di Firenze, quella di Siena e una parte della provincia di Arezzo ed è incorniciato dalle colline armoniose. I suoi vigneti sono l’ideale per chi cerca un contatto diretto con la natura a pochi chilometri dalle città d’arte.
Composto principalmente da uva Sangiovese, con il suo colore rosso rubino tendente al granata e il suo sapore intenso e armonico, il Chianti è uno dei vini italiani più famosi ed apprezzati al mondo, tanto da far diventare la sua zona di produzione una meta turistica molto rinomata da chi ama trascorre le vacanze tra gli antichi sapori e il relax.
Oltre alle tipiche cascine e agli agriturismi, sono numerosi i camping e villaggi tra Impruneta (FI), Fiesole (FI), Siena e Cavriglia (AR), dove potrete immergervi completamente nell’atmosfera delle colline toscane e apprezzarne la tranquillità, senza rinunciare a tutti i servizi e comfort come piscine, solarium, ristoranti e attività all’aria aperta come passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo.
L'atmosfera di questa zona turistica è molto apprezzata anche all’estero, soprattutto da chi desidera scoprire nuovi e antichi sapori dell’arte culinaria italiana, come i numerosi insaccati a base di cinghiale, la tipica costata fiorentina o il lombo senese, per proseguire con formaggi e tartufi.
Inoltre dalla zona del Chianti è facilmente raggiungibile il mare della Versilia e della Costa degli Etruschi, per approfittare delle rinomate località balneari, o per una gita in barca nell’Arcipelago Toscano e all’Isola d’Elba.